adidas e AC Milan presentano la maglia rossonera per la stagione 2013/14

Anche sulla prima maglia le tre strisce sono color oro, riferimento al tricolore per riaffermare l’orgoglio di essere italiani. La nuova campagna di comunicazione #weareacmilan è stata ideata per trasmettere il senso di appartenenza al club che accomuna i supporter rossoneri in tutto il mondo .

Milano, 11 luglio 2013 - I calciatori del Milan hanno indossato per la prima volta la nuova maglia rossonera questa sera al Byblos di Milano alla presenza del Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato dell’AC Milan Adriano Galliani e dell’Amministratore Delegato adidas South-Europe Jean-Michel Granier.
Per la campagna di comunicazione, svelata venerdì scorso sui canali social di adidas e Milan, è stato ideato il claim #weareacmilan a sottolineare lo spirito di aggregazione e il senso di appartenenza di tutti coloro che – in ogni angolo del mondo – portano i colori rossoneri nel cuore.

Design della maglia
Si ritorna alle strisce rossonere più strette: 11 in totale di cui 5 nere e 6 rosse. All’interno di quelle rosse c’è una sottile linea nera.
Le tre strisce sulle braccia sono color oro (come nella maglia away), motivo dominante dell’abbigliamento tecnico della stagione appena iniziata, richiamato sui lati da due righe dello stesso colore.
Scollo a v con dettaglio della bandiera italiana sul lato.
Pantaloncini bianchi con strisce oro e motivo rossonero sui bordi, calzettoni rossoneri.

Campagna di comunicazione
Realizzata da Bcube per adidas, è composta da una campagna stampa e da un'attivazione che vive sulle piattaforme digital di adidas e acmilan attraverso sito ufficiale, Facebook, Twitter e Youtube, tutte fortemente identificate dall’hashtag #weareacmilan.

Il key visual della campagna ritrae i calciatori rossoneri Ignazio Abate, Mario Balotelli, Bryan Cristante, Mattia De Sciglio, Riccardo Montolivo, Antonio Nocerino e Stephan El Shaarawy, circondati da migliaia di tifosi e appassionati di tutto il mondo.

Insieme a loro lo storico capitano Franco Baresi, alcune giovani promesse del Settore Giovanile rossonero: Mihael Modic (Allievi Classe ’98) e i Pulcini Marco Frigerio, Nicholas Pluvio e Kevin Zeroli. In evidenza, tra i tanti, anche la presenza di illustri tifosi rossoneri quali Danilo Gallinari, Flavia Pennetta e Mirco Bergamasco che hanno gentilmente prestato la propria immagine per la campagna, a rafforzare il concetto che la passione rossonera ci unisce tutti, da chi calca il prato di San Siro, a chi sostiene ogni giorno la squadra in ogni angolo del mondo, ai giovanissimi del vivaio rossonero ancora all’inizio di un lungo percorso. Questo è il senso di #weareacmilan: una forte affermazione, un senso di appartenenza, l’amore per questa maglia che avvicina le persone superando ogni barriera fisica.

Sullo sfondo, a fare da cornice, alcuni tra i simboli della città di Milano: il Duomo e lo Stadio di San Siro. adidas e Milan hanno fortemente voluto ricordare Milano nella campagna, è qui che nascono le origini, la storia, la passione per una maglia che raggiunge ogni angolo del mondo, con un’unica grande voce: il Milan siamo noi, we are ac milan.
La nuova maglia rossonera è in vendita da domani, 12 luglio, in tutti i negozi e sui canali ecommerce adidas e Milan a livello internazionale.

adidas.com/football

acmilan.com

facebook.com/adidasfootball

facebook.com/acmilan

@adidas_ITA

@acmilan

@acmilanyouth 

youtube.com/adidasfootball

youtube.com/acmilan

google.com/+acmilan

news.adidas.com

Nessun commento