adidas lancia Samba Primeknit La prima scarpa da calcio con tomaia monopezzo priva di cuciture

Ogni calciatore sogna una scarpa che combini il comfort e il feeling di giocare a piedi nudi con la protezione offerta da un design tradizionale.
Oggi adidas lancia Samba primeknit, una scarpa in edizione limitata che per la prima volta nella storia presenta una tomaia monopezzo in maglia priva di cuciture, fornendo una “seconda pelle” ma mantenendo la resistenza di una scarpa da calcio classica.

L’introduzione di primeknit segna l’ultimo capitolo della storia adidas, ricca di prodotti rivoluzionari per il calcio, posizionandola come una delle tecnologie chiave nei processi di innovazione adidas.

La tomaia monopezzo in maglia priva di cuciture fornisce flessibilità e comfort e i fili usati per realizzare la primeknit forniscono stabilità e resistenza eguagliabili ad una scarpa da calcio classica. Ogni filo è realizzato con un rivestimento di alta precisione che garantisce la resistenza all'acqua anche nelle condizioni più difficili.
Le innovative tecniche di produzione utilizzate consentono di rendere la tomaia a strato singolo delle adidas Samba primeknit adatta alle esigenze di ogni tipo di giocatore, permettendo di eccellere in ogni aspetto del gioco.

Il design della tomaia monopezzo è stato costruito senza spreco di materiali rendendo la primeknit la scarpa da calcio più ecosostenibile di adidas e sancendo l’inizio di una nuova rivoluzione nelle calzature da calcio adidas.


Markus Baumann, Senior Vice President adidas Football, ha commentato il lancio della nuova adidas Samba primeknit: "Ogni prodotto adidas è sviluppato pensando al giocatore e, in particolare, alle sue esigenze. Producendo la prima scarpa da calcio al mondo con tomaia monopezzo in maglia priva di cuciture abbiamo fornito una soluzione nuova di zecca alla ricerca di più elevati livelli di comfort e flessibilità. primeknit è un'ulteriore dimostrazione del nostro impegno per l'innovazione nel calcio ed è progettata per consentire una calzata su misura per ogni giocatore, rendendo le prestazioni più istintive e reattive che mai. primeknit è una tecnologia che si trova proprio al centro dell'innovazione adidas e siamo entusiasti di introdurre questo ulteriore passo avanti nel calcio.”

Le adidas Samba primeknit saranno disponibili da lunedì 17 marzo su adidas.com/football.

Nessun commento