L'Energia Infinita parte da BOOST™ . adidas continua ad innovare la collezione running con Energy

Ispirata dall'intuizione di adidas e spinta dalla richiesta del mercato, è in arrivo la nuova Energy boost, una soluzione innovativa che adotta la tecnologia di ammortizzazione adidas BOOST™ adatta a tutti i runners di oggi.

I runners dei nostri giorni, che affrontano sempre più numerosi le strade, le piste e i sentieri, chiedono qualcosa in più dalla loro corsa e dalle scarpe da running. Per rispondere a questo bisogno adidas e il suo partner BASF, azienda chimica leader a livello mondiale, hanno sviluppato BOOST: una mescola ammortizzante in grado di rilasciare più energia di qualsiasi altro materiale mai utilizzato nella storia del running. Grazie alla sua innovativa composizione fatta da migliaia di piccole capsule capaci di immagazzinare energia ad ogni passo, ha cambiato per sempre il mondo della corsa.
La tecnologia BOOST migliora l’ammortizzazione e la reattività. Da oggi i runners, a differenza di quanto accadeva in passato, non sono più costretti a scegliere. Energy BOOST, la prima scarpa dotata di questa tecnologia, è stata presentata lo scorso febbraio e continua ad assicurare ai runners un’esperienza di Energy Running assolutamente esclusiva.
"BOOST ha aperto la strada nel campo dell'Energy Running e questo riflette l'impegno di adidas per l'innovazione strategica delle prestazioni", ha dichiarato Eric Liedtke, head of adidas sport performance. "rappresenta la scarpa che ci ha consentito di introdurre la tecnologia BOOST. Energy BOOST è la dimostrazione di quanto la ricerca e lo sviluppo possano produrre beneficio per tutti i runners”

 BOOST è stata sviluppata per mantenere costanti le prestazioni di ammortizzazione e reattività in qualsiasi condizione atmosferica, dalle temperature più rigide al calore estremo. I test condotti da “adidas Innovation Team” (aIT ) a temperature variabili dai-20 ai +40 gradi Celsius hanno rivelato che la mescola BOOST è tre volte più resistente alla temperatura del tradizionale materiale EVA e garantire una corsa più regolare e consistente.
La tomaia di Energy Boost è realizzata con la tecnologia adidas Techfit, un poliuretano elastico altamente resistente che offre comfort ottimale e sostegno al piede durante il movimento. La microfibra, aderente e traspirante, offre la vestibilità di una calza, mentre le strisce powerband lungo la tomaia forniscono un supporto mirato e migliorano la stabilità.
Energy BOOST comprende anche il sistema TORSION® esteso dal tallone alle dita del piede che aiuta a ridurre al minimo le oscillazioni per garantire maggiore stabilità. Questa caratteristica funziona insieme a un nuovo supporto nella zona tallonare che migliora la calzata e il comfort durante la corsa.

Da questa stagione Energy sarà disponibile in nuovissime colorazioni brillanti sia da uomo che da donna.

La nuova collezione Energy BOOST, compatibile con miCoach, sarà disponibile presso i negozi adidas Sport Performance, i rivenditori autorizzati e tramite il canale e-commerce al seguente link www.adidas.com/running.

Nessun commento