Sportlobster nominato presenting partner dell'NBA Global Games Berlin 2014

La National Basketball Association (NBA) e Sportlobster, il network online dedicato allo sport, hanno annunciato oggi che Sportlobster sarà il presenting partner dell’NBA Global Games Berlin 2014, e associate partner dell’NBA Global Games Istanbul 2014 presented by Garanti Bank. Questo accordo segna la prima alleanza tra Sportlobster e una lega sportiva professionistica americana.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Sportlobster come partner degli NBA Global Games in Europa” afferma Marc Armtrong, NBA Vice President, Global Marketing Partnerships & Emerging Markets – EMEA. “Non vediamo l’ora di lavorare con Sportlobster per migliorare l’esperienza dei fan della NBA, quando Berlino e Istanbul ospiteranno i campioni NBA in carica dei San Antonio Spurs.”

A partire dal lancio di Sportlobster, avvenuto nell’aprile del 2013, più di 1.8 milioni di fan si sono iscritti al network. Squadre e atleti provenienti da un gran numero di discipline sportive diverse utilizzano la piattaforma per interagire con i tifosi. I contenuti sono personalizzati dagli utenti in base alle proprie passioni. E’ possibile accedere al social network dal sito www.sportlobster.com/ o tramite l’app per iPhone.

L’NBA Global Games Berlin 2014 presented by Sportlobster è supportato anche dai partner adidas, Bilbao, Cisco, Foot Locker, SAP, Sprite e 2K. L’NBA Global Games Istanbul 2014 vede la partecipazione, oltre che dell’associate partner Sportlobster e del presenting partner Garanti Bank, anche dei partner adidas, Avea, Banvit, Bilbao, Capital Radio, Sprite e 2K. 


A proposito di NBA

NBA è un brand internazionale costruito attorno a tre leghe sportive professionistiche: la National Basketball Association, la Women’s National Basketball Association, e NBA Development League. La Lega ha raggiunto una forte presenza internazionale con partite ed eventi in 215 paesi e in 47 lingue differenti, il merchandise di NBA coinvolge 125.000 negozi in 100 paesi di 6 diversi continenti. All'inizio della stagione 2013-14 i roster delle squadre NBA presentavano 92 giocatori internazionali provenienti da 39 diversi paesi. Gli asset di NBA Digital includono NBA TV, che è disponibile in 60 mln di case statunitensi, e NBA.com, che ha registrato 26.9 miliardi di pagine visualizzate nel corso della stagione 2013-14, con più della metà dei visitatori non provenienti dal Nord America. NBA è lo sport numero 1 al mondo sui social network con più di 675 mln di fan attivi. Attraverso NBA Cares, la lega con le sue squadre e i suoi giocatori, ha donato più di $237 mln in beneficenza, ha svolto più di 3 mln di ore di lavoro socialmente utile e creato più di 895 luoghi dove ragazzi e famiglie possono vivere, imparare o giocare.

Nessun commento