L'FC Bayern Monaco lancia il proprio e-commerce per il mercato cinese

Il Bayern Monaco ha siglato una collaborazione con Tmall Global, piattaforma - che opera nel mercato cinese - nata grazie ad Alibaba Group e alla nota DHL, azienda leader a livello mondiali nel servizio logistico. La collaborazione ha come fine quello di guidare il Bayern ad esportare i propri prodotti ufficiali nel mercato cinese, attraverso il proprio sito e-commerce fcb.tmall.hk. Con questo sito, oltre 90 milioni di fan cinesi potranno acquistare i prodotti ufficiale del merchandising del club bavarese.

Karl-Heinz Rummenigge, Responsabile Esecutivo della società tedesca, ha dichiarato: "Siamo lieti di lanciare il nostro sito di e-commerce per i nostri fan in Cina, grazie a Tmail Global. Questo portale ci permetterà di essere vicini ai nostri numerosissimi fan".

Jörg Wacker, Membro esecutivo del Bayern - che ha come compito il processo di sviluppo d'internalizzazione del club - ha dichiarato: "La Cina continua ad essere un nostro mercato di riferimento, e ha un ruolo fondamentale nel nostro percorso di internalizzazione. Per penetrare nel mercato cinese, Tmall Globale è il partner ideale grazie alle sue piattaforme, in quanto sono già largamente usate dai nostri fan. Insieme al nostro partner DHL, assicureremo una consegna rapida dei nostri prodotti".

Jeff Zhang, Presidente di Alibaba Group, ha commentato così l'accordo siglato: "L'FC Bayern Monaco è uno dei primi club di calcio che utilizzerà la nostra piattaforma. Questo permette di diversificare ancora di più i prodotti che vengono commercializzati attraverso Tmall Global, e di fare un passo importante per la nostra strategia europea.
Considerando che gli utenti di Alibaba Group sono 350 milioni in Cina, possiamo dire con certezza che aiuteremo il Bayern a raggiungere i loro 90 milioni di fan".

Fabrizio Tarzia

Nessun commento