Il brand Amstel partner ufficiale della UEFA Europa League per il ciclo 2015-18

In seguito a un accordo tra la UEFA e Heineken Company, il marchio Amstel sarà partner ufficiale della UEFA Europa League per il ciclo 2015-18. La sponsorizzazione espande la partnership esistente tra la UEFA e Heineken in UEFA Champions League. Pertanto, il brand Heineken sarà presente in entrambe le competizioni.

La collaborazione estesa tra UEFA e Heineken Company inizierà dalla stagione 2015/16 e proseguirà sino alla finale di UEFA Europa League del 2018. Dal 1994, Heineken Company sponsorizza le competizioni per club più prestigiose d'Europa. Dal 1994 al 2005, i diritti della UEFA Champions League sono stati esercitati con il marchio Amstel, mentre dal 2005 è subentrato il marchio Heineken. Dall'inizio della stagione 2015/16, Amstel tornerà visibile in tutti gli stadi d'Europa e in tutto il mondo (attraverso la piattaforma televisiva globale della UEFA) in qualità di partner ufficiale della UEFA Europa League.

Dopo l'annuncio, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha commentato:

"Siamo lieti di accogliere nuovamente Amstel nel panorama del calcio europeo professionistico. Amstel è un marchio storico e arricchisce notevolmente la piattaforma commerciale della UEFA Europa League, che nel ciclo 2015-18 potrà contare su un gruppo di partner di prestigio. Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con Amstel e con il resto degli sponsor per tre anni che si preannunciano di grande successo".

Walter Drenth, Senior Director International Brands di Heineken, ha aggiunto:

"I precedenti 11 anni di collaborazione tra Amstel e la UEFA hanno avuto un ruolo importante e hanno permesso al brand di affermarsi nel mercato mondiale della birra. Amstel può essere fiera di aver sempre sostenuto il calcio a vari livelli ed è lieta di tornare nel calcio europeo d'elite. Con l'evidente sinergia tra la UEFA Europa League e il nostro marchio internazionale, ci aspettiamo grandi successi per gli anni a venire".

Amstel entra nella famiglia di partner della UEFA Europa League per il ciclo commerciale 2015-18 e si affianca a FedEx (sponsor principale), Hankook, UniCredit e Enterprise (partner ufficiali), mentre adidas è il fornitore tecnico ufficiale della competizione. 

Fonte Uefa

Nessun commento