Header Ads

Larry Smith al fianco di B Futura per lo sviluppo degli spazi commerciali negli stadi

B Futura, la piattaforma della Lega Serie B nata per seguire le società di calcio nella ristrutturazione e realizzazione di nuovi stadi e impianti sportivi, ha siglato un accordo di collaborazione con Larry Smith, azienda italiana leader nel settore del Retail Real Estate.

Attraverso la sua rete di esperti, Larry Smith sosterrà B Futura analizzando le potenzialità commerciali derivanti dalla costruzione e l’ammodernamento degli stadi e fornendo indicazioni sullo sviluppo e la commercializzazione delle stesse. La società, nata e cresciuta all’interno di gruppi multinazionali, dal 2004 è divenuta una società indipendente a capitale completamente Italiano con diversi uffici all’estero, ed offre un’ampia gamma di servizi a promotori immobiliari, investitori e retailer nell’ambito del commercio e del tempo libero.

Tra i progetti realizzati da Larry Smith anche la commercializzazione degli spazi commerciali del nuovo stadio Friuli di Udine.

Il presidente Abodi ha così commentato il nuovo accordo: “La realizzazione di spazi commerciali come parte integrante dell’infrastruttura stadio, costituisce ormai un aspetto di fondamentale importanza poiché influisce fortemente sulla reale fattibilità e sostenibilità finanziaria del progetto. B Futura aveva bisogno di integrare il team di lavoro con un gruppo italiano di primo piano su questa tematica strategica”.

Christian Recalcati, CEO di Larry Smith: “Siamo soddisfatti ed orgogliosi di essere partner di B Futura e di poter collaborare con un team di professionisti estremamente qualificato. Il nostro contributo sarà quello di definire le caratteristiche degli spazi commerciali sulla base delle peculiarità del mercato senza perdere di vista l’integrazione con lo stadio e la sostenibilità dell’iniziativa”.

Larry Smith si unisce ad un team di partner di cui fanno parte società leader nei propri settori di riferimento come:

- Repucom - ricerche di mercato
- The Stadium Consultancy - concept strategico, economico e architettonico
- Studio Legale McDermott Will&Emery - finanza di progetto e applicazione legge 147 sugli impianti sportivi

Questa nuova partnership permette a B Futura di fornire un servizio di supporto ancora più completo a tutte le società che decidono di avvalersi della piattaforma per la realizzazione di infrastrutture sportive sostenibili ed all’avanguardia.

Nessun commento