Accordo Infront / CEV per la distribuzione media dei Campionati Europei maschili e femminili 2015 di pallavolo

Infront Sports & Media nelle vesti di partner della CEV (European Volleyball Confederation) per i diritti media, ha garantito la copertura televisiva dei Campionati Europei maschili e femminili 2015 agli appassionati presenti in Europa e non solo, estendendo la trasmissione a circa 130 territori nel mondo.

I Campionati Europei femminili di pallavolo, in programma dal 26 settembre al 4 ottobre nelle città di Anversa (Belgio), Rotterdam, Apeldoorn ed Eindhoven (Paesi Bassi), saranno trasmessi da 27 stazioni televisive in 128 paesi e territori di tutto il mondo tra Europa, Stati Uniti, Canada, Sud America, Centro America, Asia e Medio Oriente.

NOS è l'host broadcaster olandese. La produzione Infront è presente a Eindhoven e Rotterdam, mentre Southfields è attiva ad Apeldoorn. VRT è l'host broadcaster belga e fornisce il segnale televisivo da Anversa. La produzione coinvolge un minimo di 9 telecamere nella fase preliminare e di 12 a partire dai Playoffs, incluso l'utilizzo di una telecamera dotata di Ultra-Motion.

La copertura dell'evento maschile, in programma dal 9 al 18 ottobre nelle città di Sofia, Varna (Bulgaria), Torino e Busto Arsizio (Italia), sarà di pari livello. Le partite sul territorio italiano saranno prodotte da Infront con la RAI come host broadcaster. La produzione coinvolge un minimo di 10 telecamere nella fase preliminare, che saliranno a 13 dai quarti di finale in poi. BNT gestirà, invece, l'host broadcasting in Bulgaria. In aggiunta alle riprese e alla trasmissione del segnale in alta qualità, tutti i broadcaster saranno supportati nel corso della competizione, non solo a livello produttivo, ma anche per quanto concerne la fase di commento grazie a strutture e servizi ad hoc.

André Meyer, CEV President, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto per il livello di copertura e audience che saremo in grado di garantire nel corso delle principali competizioni della stagione 2015. Questa non è altro che la conferma dell'eccellente cooperazione che abbiamo stabilito nel corso degli anni con Infront Sports & Media. Sappiamo di poter fare sempre affidamento sulla loro professionalità, nell'ottica di raggiungere picchi di audience mai toccati, e di fornire un prodotto di prima qualità a milioni di appassionati della pallavolo in Europa, ma anche oltreoceano".

Stephan Herth, Executive Director Summer Sports di Infront, ha commentato: "Questa settimana prendono il via i Campionati Europei femminili di pallavolo CEV, e l'appeal che si è venuto a creare con i broadcaster in Europa e oltreoceano conferma la popolarità di questo sport a livello mondiale. Quest'anno, grazie alla nostra rete produttiva e alla grande esperienza maturata sul mercato dei diritti media, saremo in grado di estendere la copertura televisiva in altri continenti, inclusa l'Asia. Come sempre, i broadcaster avranno a disposizione un segnale HD in alta qualità, che verrà trasmesso dai quattro paesi ospitanti, tutti entusiasti nel far parte di un mercato particolarmente ricettivo dal punto di vista pallavolistico".

Nessun commento