Altissimo indice di notorietà e di gradimento: il CT Antonio Conte a grande richiesta presenta il suo sito web e profilo facebook

A grande richiesta di Fan e simpatizzanti del CT della Nazionale, che gode di un altissimo indice di notorietà (pari al 97%) e di un alto indice di gradimento (del 64%): un italiano su due dimostra, infatti, un’attitudine positiva verso l’allenatore che supera in credibilità e influenza allenatori come Mourinho, Ancelotti e Capello (Fonte Repucom).
Sono oltre 400.000 i Fan, solo su Facebook, che seguono pagine e profili fake – quindi non ufficiali – di Antonio Conte.
www.antonioconteofficial.it nasce dall’esigenza, espressa da molti Fan e simpatizzanti, di avere informazioni tempestive e verificate sull’Allenatore, in particolare sulle sue attività con la Nazionale Italiana in stretta collaborazione con Figc e Vivo Azzurro.
Il sito web dinamico si presenta con una grafica accattivante e responsive per adattarsi al meglio a ogni dispositivo: computer, tablet, cellulari.
È pensato per comunicare e interagire con il pubblico. In particolare, la sezione Social Wall del sito presenta – in un’unica pagina – tutti i contenuti d’interesse provenienti dai Social Network (Facebook, Twitter, Instagram, etc.). All’interno della pagina web è presente una Biografia di Antonio Conte giocatore e allenatore, con una Media Gallery che raccoglie foto, video, interviste e altri contenuti d’interesse. Nell’area Uno di Noi, il sito presenta il progetto sociale sostenuto da Antonio Conte: Movimenti di Vita, a supporto delle attività della Fondazione Don Gnocchi. La Press Area raccoglie tutti i contenuti utili alla stampa. Sempre per venire incontro alla necessità di condivisione e interazione da parte dei Fan, nasce la Pagina Facebook Ufficiale: www.facebook.com/antonioconteofficialpage.
Chiunque volesse partecipare ai contenuti o alle iniziative del sito internet e della pagina Facebook può farlo scrivendo a info@antonioconteofficial.it.
Il Sito ha il supporto di PUMA, azienda leader di settore, partner della FIGC e del CT ed è realizzato e gestito dalla società ALQUADRATO_ Digital Content Factory.
Al fine di comprendere meglio l’identikit dei fan e dei simpatizzanti del CT, il management di Antonio Conte ha richiesto alla Società Repucom, leader a livello globale nel campo delle indagini di sport marketing, una ricerca Celebrity DBI, che misura notorietà, appeal, breakthrough, trendsetter, influenza, credibilità, endorsment e aspirazione. La ricerca ha evidenziato come Antonio Conte si confermi una delle personalità più riconoscibili e influenti del mercato italiano, non solo nel settore sportivo o tra gli appassionati di calcio. I dati di Repucom ottenuti grazie all’analisi del punteggio di Celebrity DBI, indice di valutazione della celebrità e della sua percezione tra il pubblico, confermano la crescente rilevanza della figura di Antonio Conte sul pubblico italiano. Esaminando, infatti, l’ultimo anno solare, che ha visto il passaggio di Antonio Conte da Allenatore di Club a Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio, è palese la crescita generale non soltanto del livello di riconoscibilità del personaggio (97%), ma anche di tutti gli attributi connessi. Risulta evidente l’aumento nel livello di percezione registrato nella popolazione adulta, ricollegabile alla popolarità trasversale della Nazionale in queste fasce d’età. Tale aumento ha influito sensibilmente sul valore commerciale di Conte: i dati Repucom dimostrano come il C.T. della Nazionale abbia un elevato valore potenziale come testimonial su tutte le fasce di reddito, con un picco proprio sulla fascia più alta. L’influenza di Antonio Conte viene riconosciuta da 1 italiano su 2, in particolare tra gli individui sopra i 25 anni d’età.


In conclusione, i dati confermano che la percezione di Conte come personaggio credibile e influente sul mercato italiano si è decisamente rafforzata nell’ultimo anno. Rispetto ad altri allenatori di successo come Mourinho, Ancelotti e Capello, Antonio Conte registra nel 2015 un punteggio di Celebrity DBI superiore.

Management e Ufficio Stampa di Antonio Conte Mancini Group Srl.
Il sito è realizzato e gestito dalla Società ALQUADRATO
La Ricerca Celebrity DBI è stata realizzata da REPUCOM

Fonte comunicato stampa Mancini Group 

Nessun commento