Fatturato in crescita per l'Arsenal grazie agli accordi commerciali.


Grazie all'accordo di sponsorizzazione tecnica con Puma, per la prima volta nella storia, le entrate commerciali dell'Arsenal hanno superato i 100 milioni di sterline.

Il bilancio della holding dei "Gunners" chiuso al 31 maggio 2015 ha fatto registrare un utile ante imposte di 24,7 milioni di sterline (34,2 milioni di euro).

Il fatturato è stato di 344,5 milioni di sterline (477 milioni di euro), con una crescita di 42,6 milioni rispetto all'esercizio precedente.

Ad aumentare sono stati anche gli stipendi per i calciatori, dovuto al rafforzamento della rosa per competere in Inghilterra ma anche in Europa. Il dato relativo ai costi del personale ammonta a 192 milioni di sterline e incide per il 58,4% del fatturato.

I vertici del club sono fiduciosi circa la siatuazione economica e finanziaria del club che poggia su basi solide. Inoltre i ricavi sono destinati a crescere ulteriormente per effetto del nuovo contratto di ripartizione dei proventi televisivi che entrerà in vigore a partire dalla stagione 2016/17.

Giuseppe Berardi

Nessun commento