Header Ads

Infront Sports & Media acquisisce Gsport e Sport09

Accordo strategico per integrare le due società leader nello sports marketing in Infront Italy, la branch italiana del Gruppo Infront

Milano, 4 settembre 2015 – Infront Sports & Media, la società leader al mondo nella gestione dei diritti media, marketing e pubblicitari nel mondo dello sport, annuncia oggi di aver concluso l’acquisizione di Gsport, una delle principali società in Italia attiva nella gestione dei diritti marketing delle squadre di calcio, e di Sport09, una delle più importanti concessionarie pubblicitarie per lo sport in Italia. Le due società saranno integrate all’interno di Infront Italy, la branch italiana del Gruppo Infront.

L’operazione rientra nel progetto strategico per lo sviluppo dell’attività di marketing e commerciale in Italia: l’integrazione della forza vendita delle due società acquisite in Infront Italy permetterà la creazione di un polo di eccellenza nell’area commerciale, permettendo a Infront Italy di contare su una forza vendita interna all’azienda, capace di presidiare in maniera puntuale e diretta il mercato delle sponsorizzazioni in Italia.

Grazie alle competenze acquisite attraverso Gsport e Sport09, Infront svilupperà ancor più le proprie capacità commerciali e implementerà programmi ad hoc per ogni tipo di necessità e clientela. La radicata presenza sul territorio e la capacità di attrarre brand locali e territoriali, il presidio di discipline sportive di grande impatto emotivo e valoriale e la riconosciuta competenza nella creazione e gestione delle aree di corporate hospitality permetteranno a Infront Italy di ampliare e rafforzare le proprie competenze e i servizi offerti alle aziende.

“Siamo convinti che queste importanti acquisizioni porteranno benefici immediati alle squadre nostre partners e ai nostri clienti e ai brand interessati ad associare il proprio brand con le più importanti property nel mondo dello sport – ha dichiarato Giuseppe Ciocchetti, Direttore Generale di Infront Italy – Sentivamo infatti la necessità di una forza vendita interna, con una capacità di presidio sul territorio più capillare per poter essere vicini a tutte quelle aziende – e sono sempre di più – che sono interessate a investire in aree territoriali ampie, attraverso un modello di investimento multi squadra. L’operazione conclusa oggi va in questa direzione e siamo certi che l’integrazione dell’area commerciale in Infront creerà maggior efficienza e migliori servizi per tutti i nostri clienti”.

Natale Bellati, CEO di Sport09, Roberto Aliprandi, COO di Sport09 e Alessandro Giacomini, CEO di Gsport, andranno a ricoprire ruoli chiave nella gestione dell’attività commerciale di Infront Italy, rispondendo al Direttore Generale Giuseppe Ciocchetti. Entrambe le aziende saranno integrate completamente all’interno di Infront Italy e perderanno le denominazioni originarie.

Infront Sports & Media è la società di marketing sportivo più autorevole a livello internazionale e gestisce un portfolio completo di top properties. Guidata dal Presidente e CEO Philippe Blatter, Infront si occupa di tutti gli aspetti di ogni evento sportivo di successo - tra cui la distribuzione dei diritti media, le sponsorizzazioni, la produzione media e l¹organizzazione di eventi ­ guadagnandosi nel mercato notorietà per gli alti standard qualitativi. Numero uno negli sport invernali e con un ruolo di primo piano nel calcio, negli sport estivi e nell’endurance, Infront vanta partnership di lunga durata con 160 rights holder e centinaia di sponsor e agenzie media. Con sede a Zug in Svizzera, Infront si compone di un esperto team che lavora in 25 uffici di 13 diversi paesi, e offre 4.000 giornate evento sportive di alto livello in tutto il mondo ogni anno.

Nessun commento