Shell rinnova con la Scuderia Ferrari e diventa Innovation Partner della rossa di Maranello

Nel weekend del Gran Premio di Monza la Scuderia ferrari ha rinnovato la partnership con Shell.
Il colosso petrolifero, con il nuovo accordo, diventa Innovation Partner della scuderia di Maranello. Le due aziende collaboreranno in maniera più stretta per sviluppare nuovi progetti non solo nell'ambito della Formula 1. 

Inoltre Shell continuerà a fornire carburanti e lubrificanti alla Rossa e si è impegnata a dedicare ogni anno all’Innovation Partnership almeno 21.000 ore di lavoro e 50 risorse dello staff tecnico, impegnate full-time.

Il Team Principal di Ferrari Maurizio Arrivabene a proposito del nuovo accordo ha dichiarato: "La firma di questo contratto è un altro passo in avanti sulla via della stabilità, e siamo lieti di lavorare con Shell su basi più ampie. Storicamente il motore è il cuore della Ferrari, il che significa che tutto ciò che facciamo con Shell è lavorare attorno al nostro patrimonio di costruttori di motori. In questa stagione il lavoro che Shell ha fatto ha contribuito alle nostre vittorie in Malesia e Ungheria, a riprova di come non si tratti solamente di un impegno professionale, ma di una vera e propria partnership".

Giuseppe Berardi

Nessun commento