Apre a Torino l’IRR centro di eccellenza specializzato in riabilitazione e medicina dello sport

E' stata inaugurata ieri a Torino la struttura di oltre 2.500 mq di nuova concezione architettonica dotata di piscina interna con acqua salata, pista da running all’aperto sul tetto e di tutti gli attrezzi necessari per affrontare al meglio il percorso riabilitativo.

Con un team di oltre 20 medici qualificati, l’Istituto delle Riabilitazioni Riba dispone di modernissimi ambulatori per la Medicina dello Sport e propone un modello di Riabilitazione Integrata che spazia dal campo ortopedico a quello cardiovascolare, urologico, neurologico, otorinolaringoiatrico. Con questa specialità si supera il concetto di recupero di una singola funzione alterata e si riabilita il paziente nel suo complesso ricorrendo alla più moderna tecnologia e all’utilizzo della Robotica.

L’istituto delle Riabilitazioni Riba è all’avanguardia anche dal punto di vista tecnologico: grazie all’introduzione della Teleriabilitazione, della quale si avvarrà la struttura, i tempi e le modalità di recupero sono completamente rivoluzionati. Non sarà più necessario, infatti, recarsi ogni giorno presso l’Istituto, ma si potranno svolgere gli esercizi nella propria casa, vicino ai propri cari con la supervisione dei medici attraverso la piattaforma Skype.
“Siamo molto orgogliosi di inaugurare questa nuova struttura in una città come Torino, nella quale abbiamo scelto di investire” – spiega il Dr. Ugo Riba, Presidente del Gruppo Cidimu –. “La nascita di IRR apre il nostro Gruppo al mondo delle Riabilitazioni a 360 gradi e della Medicina dello Sport ambiti importanti che crediamo fermamente essere, oggi, il naturale proseguo di un percorso diagnostico intrapreso oltre 30 anni fa”.

L’Istituto delle Riabilitazioni Riba si trova in Corso Francia 104/3, a pochi metri dalla MM Racconigi.

Nessun commento