Francesca Ferretti e Dragan Travica "Testimonial" per Lo Sport Insegna.

Francesca Ferretti e Dragan Travica sono 2 dei campioni "Testimonial" che hanno aderito al progetto Lo Sport Insegna.
Lo Sport Insegna® si pone come obiettivo primario quello di dare allo sport un ruolo centrale nella vita di tutti i giorni, di considerarlo un veicolo di trasmissione di valori universali e di interpretarlo come una metafora della vita.
La mission del nuovo progetto capitatanto da Lorenzo Ruspi, é supportata dai campioni (21 ad oggi) - di diverse discipline sportive - che hanno deciso di parlare con noi (e con Voi!) dei valori chiave nel loro Sport, nella loro vita e di cosa per loro é stato fondamentale per arrivare al successo. Insieme a Francesca e Dragan ci sono: Nicola Rizzoli, Leonardo Ghiraldini, Elisa Di Francisca, Umberto Pelizzari, Daniele Gilardoni, Michela Cerruti, Paolo Barghini, Maurizio Fondriest, Giulia Sergas, SAra Errani, Stefano Ghisolfi, Danilo Goffi, Igor Cassina, Giorgio Calcaterra, Paola Protopapa, Fabio Fognini, Carlo Molfetta, Orlando Pizzolato, Ivan Origone,

Francesca Ferretti: «Lo sport insegna a vivere insieme, a conoscersi, a rispettare le regole, i compagni e gli avversari. Lo sport ti prepara a raggiungere traguardi, a soffrire, a saper affrontare gioie e delusioni, che ci saranno anche nella vita. Si impara molto di più dalle sconfitte, che non dalle vittorie e dagli elogi».

Dragan Travica: " Lo sport insegna. Eccome se insegna. Potrei definirla una scuola di vita. I valori che ti trasmette lo sport sono quelli che poi ti saranno utili anche nella vita di tutti i giorni Ecco perchè oltre alla bellezza di raggiungere un obiettivo e di sacrificarti per ottenerlo, lo sport è un sano modo per crescere interiormente. Il più grande insegnamento me lo ha dato la sconfitta, forse è assurdo ma proprio la sconfitta ti costringe a capire dove vuoi arrivare e quanto sei disposto a spingerti per raggiungere il sogno. Quel sogno che portiamo fin da bambini. A volte è dura, durissima, ma niente è più emozionante di vivere questo percorso con il proprio cuore, con le proprie gambe e con la propria testa per arrivare un giorno a dire che ne è valsa la pena. Un percorso che ti insegna a vivere e a credere in te stesso! "
Il link alla sua intervista : http://www.losportinsegna.it/intervista-a-dragan-travica/

La pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/losportinsegna

Nessun commento