Infront e Omnigon insieme per offrire soluzioni, consulenza e servizi digitali all’industria dello sport

Infront Sports & Media, la società leader al mondo nello sports marketing, e Omnigon, una delle aziende di servizi digitali più influenti nel mondo dello sport e dell’entertainment, hanno siglato una partnership strategica. L’accordo è stato annunciato oggi dalle due società in occasione del Leaders Sport Business Summit di Londra.
D’ora in avanti, Infront e Omnigon collaboreranno in maniera sinergica per offrire le soluzioni, consulenza e servizi digitali di maggior impatto all’industria dello sport a livello globale. La partnership unisce le doti tecniche e creative di Omnigon con il vasto know-how nello sports marketing e le competenze digital di Infront, a beneficio dei clienti presenti e futuri.
Uno dei primi progetti su cui Infront e Omnigon collaboreranno è l’ideazione e creazione dell’App ufficiale per la DFB Cup – in stretta collaborazione con la Federazione di Calcio Tedesca (DFB). L’app sarà lanciata per la stagione 2016/2017 della DFB Cup (Coppa di Germania) e ha l’obiettivo di fornire contenuti multimediali di alto livello e di incrementare l’interazione con i fan.

Sviluppo sinergico di soluzioni custom-made
Asse portante della partnership strategica, Infront e Omnigon offriranno servizi professionali e soluzioni digitali costruite sull’esigenza dei clienti in maniera sinergica e strutturata. I prodotti migliori includeranno piattaforme centralizzate per la gestione dei contenuti, costruite per accrescere ulteriormente il coinvolgimento dei tifosi e contribuire a un’esperienza sempre più completa e appassionante per ogni spettatore.
Inoltre, Infront e Omnigon offriranno assistenza strategica e tecnica su come espandere e monetizzare la propria capacità di coinvolgere fan con i canali digital. Basandosi su un approccio su misura, le esigenze specifiche e le richieste individuali di ogni cliente saranno soddisfatte fino a raggiungere standard di altissima qualità, sia che si tratti uno sport di grande risonanza o di uno sport emergente. Il focus primario sarà sui rights holder, senza dimenticare comunque il supporto alle media company, agli sponsor e agli altri stakeholder attivi nel mondo dello sport.

All’avanguardia nello sviluppo del digital nel mondo dello sport
Philippe Blatter, President & CEO di Infront, ha commentato: “Con questa partnership strategica, guidiamo ulteriormente lo sviluppo del digital nell’industria dello sport business. Oggi giorno il consumo di sport è segnato da una crescente convergenza tra l’evento live e l’esperienza digital – che permette nuovi modi di coinvolgere i tifosi e di offrire contenuti. Omnigon completerà il nostro portafoglio di servizi e di competenze digital con forti skill tecniche e creative, dimostrate in collaborazioni di successo con i più importanti rights holder americani. Insieme, vogliamo mettere i nostri partner nella condizione di poter sempre essere all’avanguardia dell’industria, fornendo loro le soluzioni su misura per avere un profilo digital di forte impatto”.
Igor Ulis, CEO di Omnigon, ha aggiunto: “Grazie all’expertise maturata come partner di 170 rights holder nel mondo dello sport e visto il suo coinvolgimento nell’intera catena del valore, Infront è perfettamente in armonia con le esigenze dei propri clienti e ha un’impareggiabile visione delle dinamiche dell’industria globale dello sport. La partnership strategica ci aiuterà a portare i nostri servizi professionali e le nostre soluzioni a un livello di sviluppo ulteriore, e non vediamo l’ora di poter supportare i partner di Infront nel potenziamento delle loro attività nel digital. Infront condivide con noi il nostro impegno nel coinvolgere ogni cliente in tutto il percorso, dall’inizio del progetto allo sviluppo, assicurando le migliori soluzioni possibili per ogni caso specifico. Unendo le nostre esperienze, porteremo al mercato prodotti che saranno realmente in grado di entusiasmare i tifosi in un modo digitale che è sempre in continua evoluzione e che permetterà ai rights holder di monetizzare le opportunità che emergono grazie a questo continuo sviluppo.”

Nessun commento