La Nike al fianco della National Women's Soccer League fino al 2019

Il colosso americano dell'abbigliamento sportivo Nike ha esteso l' accordo di sponsorizzazione tecnica con la National Women's Soccer League, la principale lega americana di calcio femminile.

Nike continuerà a fornire le divise a tutte le società della NWSL, ma anche i palloni ufficiali per il campionato femminile più famoso al mondo.

Il contratto tra le parti prevede inoltre anche una collaborazione su innovazione, design e tecnologia al fine di supportare al meglio le società della lega.

La partnership è nata nel 2012 e proseguirà fino al 2019.

Negli ultimi anni il campionato a stelle e strisce è cresciuto notevolmente fino ad arrivare ad essere il più importante sulla scena mondiale del calcio femminile. Ben 57 atlete che giocano nella NWSL hanno partecipato alla Coppa del Mondo 2015 in rappresentanza di 11 squadre nazionali.

Carli Lloyd, attaccante dei Dash Houston e della nazionale USA ha così commentato la notizia: "Questo accordo è molto importante per il futuro della Lega di calcio femminile, per continuare a cresce abbiamo bisogno di partner come Nike"

Giuseppe Berardi

Nessun commento