TAG Heuer diventa cronometrista ufficiale della Chinese Basketball Association


La Basketball Association cinese ha dimostrato il suo appeal commerciale attirando come nuovo sponsor l’azienda di orologi svizzera TAG Heuer.

Il brand svizzero di orologi TAG Heuer è diventato cronometrista ufficiale della top-division del campionato di basket professionista in Cina fino al 2017 attivando la sua campagna di marketing con lo slogan "Don't Crack under Pressure".

I termini finanziari della transazione per le due stagioni non sono tuttavia stati resi noti.
Leo Poon, direttore generale Greater China, ha detto che TAG Heuer si aspetta di sfruttare al meglio il mercato dei giovani consumatori, sostenendolo lo sviluppo di basket cinese: "La collaborazione con il CBA porterà il nostro marchio ad una piattaforma più ampia per connettersi con i giovani. Abbiamo anche in programma di supportare lo sviluppo di base del gioco ed ispirare più passione per il gioco tra i giovani"

Come parte del suo impegno, l’azienda di oroglori contribuirà a costruire campi da basket, fornire servizi di formazione e di organizzare campi di addestramento dei giovani in aree remote e svantaggiate della Cina.

Un orologio CBA a tema sarà lanciato il prossimo anno sia per gli appassionati di basket che per i collezionisti di orologi.

Come soggetto attivo nel campo del marketing sportivo, TAG Heuer, all'inizio di quest'anno ha firmato con la guardia cinese-americano Jeremy Lin, che gioca per Charlotte Hornets della NBA, un contratto per essere ambasciatore del marchio, unendo un roster scintillante che comprende anche la stella del calcio Cristiano Ronaldo e del tennis Maria Sharapova.

Federica Ongaro

© Riproduzione riservata

Nessun commento