Nicola Cortese pronto a rilevare il Leeds United

L'ex amministratore delegato del Southampton Nicola Cortese sarebbe pronto a rilevare il Leeds United di Massimo Cellino.


Il Leeds è una delle grandi decadute del calcio britannico, con delle potenzialità molto forti, grazie alle sue tradizioni ed alla propria tifoseria.

Un club che però necessita di investimenti soprattutto extra campo, infatti il Leeds non possiede né uno stadio né un campo di allenamento.

L'attuale azionista di maggioranza, l'italiano Massimo Cellino avrebbe chiesto 40 milioni di sterline per acquisire le sue quote del 75%, ma Cortese vorrebbe cercare di rilanciare al ribasso non ritenendo corretta questa valutazione. 

A rafforzare la volontà di vendere a meno da parte dell'italiano potrebbe derivare dall'ennesima querelle con la FA, che va avanti ormai dal 2014 anno in cui acquisì il club; infatti Cellino Ã¨ stato di nuovo squalificato ma la Football League ha detto in una nota che «Cellino potrà continuare nella sua attuale funzione finché non sarà concluso il processo di appello».

Sara Messina 

© Riproduzione riservata

Nessun commento