ERREJOTA il pallone ufficiale della FIFA Club World Cup

ERREJOTA celebra la città brasiliana come epicentro culturale e lifestyle che influenza tutto il mondo.

Se il Brasile è il paese del calcio, Rio de Janeiro ne è la capitale. In tutta la città, nei campi da calcio, nelle periferie o sulle spiagge è facile trovare dei talenti pronti a sbocciare. Ispirato dal calore e dalla vivacità carioca, adidas presenta ERREJOTA, il nuovo pallone per il 2016.

Dal DNA brasiliano, ERREJOTA contiene il verde e giallo, tributo alla bandiera nazionale, con un design a onde in riferimento ai marciapiedi che si trovano lungo le spiagge di Rio. La tecnologia è la stessa di Brazuca, l'Official Match Ball della FIFA World Cup 2014, con una struttura a pannelli simmetrici e una superficie esclusiva che garantisce un grip maggiore, un miglior tocco e controllo di palla in qualsiasi condizione climatica.

Le radici brasiliane e carioca di ERREJOTA sono al centro del nuovo video di adidas "Incendeie o Jogo" (accendi il gioco),che celebra il calcio e la città.Colonna sonora un Trap Funk prodotto dal DJ João Brasil featuring MC Nego Do Borel; special guest Gabriel Jesus (Palmeiras), Samir (Flamengo), Marlon (Fluminense), le sincronette Bia and Branca Feres, e alcune superstar brasiliane del freestyle. Nel video, ERREJOTA diventa il cuore di Rio de Janeiro mostrando i panorami della città come Arpoador, Morro Dona Marta e alcuni dei più importanti campi da gioco.

"adidas è consapevole che Rio de Janeiro è il cuore del Brasile, quindi abbiamo voluto che ERREJOTA rappresentasse non solo l'anima carioca, ma che lanciasse anche una scintilla per far vibrare la città più calda del mondo" ha dichiarato Fernando Basualdo, presidente di adidas Brasile.

La prima apparizione in campo di ERREJOTA sarà durante la FIFA Club World Cup, portando lo spirito carioca allo Yokohama International Stadium (Giappone) il 10 dicembre. Il pallone sarà inoltre utilizzato in tutte le manifestazioni organizzate dalla FIFA durante il 2016.

ERREJOTA sarà disponibile da domani (20 novembre) nei negozi adidas e nei rivenditori specializzati di tutto il mondo. ERREJOTA sarà inoltre disponibile nelle versioni per il calcio a cinque, indoor e mini per i bambini.


Nessun commento