Eventi: a Badia al Pino va in scena la Partita Arcobaleno

Gli attentati terroristici del 13 novembre 2015 a Parigi, hanno sconvolto il mondo e lasciato nella testa delle persone paure, dubbi e angosce. In una azienda nell'aretino, con una forza lavoro multi-etnica, hanno deciso, nei giorni seguenti ai fatti della capitale francese, di fare qualcosa, di non nascondersi dietro a false barriere ideologiche o divisioni religiose.

Amici, colleghi, italiani e musulmani, uniti da una grande passione per il calcio, hanno deciso di organizzare qualcosa di diverso e semplice: la Partita Arcobaleno, un match di beneficienza, Italia - Marocco.  

"Era qualche tempo che non giocavamo più a calcio - racconta Andrea - troppi impegni di lavoro per i ragazzi della fabbrica, tante le assenze nella forza vendite sempre in giro per il mondo a competere per il Made in Italy, poi c’è stato Parigi. Nel piazzale che divide due aziende, Abdelilah mi dice: “giochiamo Andrea?? “Mi hai letto il pensiero, Italia - Marocco come tre uomini e una gamba ”.
"Quelli erano giorni diversi Parigi era troppo vicina; - prosegue Andrea - l’aria era quella inconscia dell'ognuno nel suo mondo, ognuno al suo posto, era più facile per tutti prendere la propria strada e il giorno dopo ancora. Noi no! Io e Abdelilah ci siamo guardati e avevamo in mente la stessa cosa! Come le tante partite passate e giocate assieme, era il tempo di stare ancora vicini, in quella tarda mattinata è nata la PARTITA DI CALCIO."

L'evento si svolgerà il 21 dicembre allo Stadio Comunale dei Pini a Badia al Pino (AR) con fischio di inizio alle 20:30. Il ricavato andrà in beneficienza per il CALCIT  (http://www.calcitarezzo.it/) per dire a chi usa le armi impropriamente in nome di un DIO, che i principi universali di pace e fratellanza li sotterreranno.

La partita è stata organizzata grazie al contributo di: US Tegoleto, US Marciano e il Comune di Civitella della Chiana per l'utilizzo dello stadio Comunale di Badia al Pino.

Nessun commento