Nasce “FantaSerieATIM”, il fantasy game ufficiale della Serie A presentato a Milano da TIM e Lega Serie A

Nasce l’app “FantaSerieATIM”, il fantasy game ufficiale del campionato di calcio italiano realizzato da TIM e Lega Serie A. Presentata oggi a Milano, l’app introduce alcune novità destinate a rivoluzionare il gioco tradizionale: velocità di formazione della propria squadra, sostituzioni in tempo reale e punteggi oggettivi provenienti da tecnologie data-driven e non dalle tradizionali valutazioni.

Gli utenti potranno schierare i loro giocatori e, seguendo i match della Serie A TIM, accumulare punti grazie alle prestazioni in campo misurate con il Performance Score, una valutazione real time calcolata in esclusiva grazie ai più moderni algoritmi di analisi dati.

Per arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco, l’app FantaSerieATIM proporrà ogni settimana analisi dei data scientist e data specialist di TIM e contenuti esclusivi firmati dal giornalista e commentatore sportivo Pierluigi Pardo.

“FantaSerieATIM” mette in palio premi ed esperienze uniche come il giro degli stadi più importanti del Mondo, dal Santiago Bernabeu al Maracanà, passando per l’Azteca ed il Camp Nou.

Ha collaborato allo sviluppo dell’app Riccardo Albini, l’inventore del Fantacalcio™, che ha contribuito alla progettazione di dinamiche in grado di superare la “staticità” dei fantasy game classici.

TIM è per la diciottesima stagione consecutiva Title Sponsor della Serie A TIM e di tutte le competizioni organizzate da Lega Serie A.

Fonte  Lega Serie A

Per ulteriori info tecniche clicca qui

Nessun commento