Nike firma con LeBron James il contratto di sponsorizzazione più importante della sua storia

Il colosso dell'abbigliamento sportivo Nike ha siglato il contratto di sponsorizzazione più importante della sua storia.
Si tratta di un accordo a vita con un atleta: la stella del basket NBA LeBron James.

Secondo alcuni media americani l'importo si aggirerebbe intorno ai 500 milioni di dollari. Anche se alcuni esperti ipotizzano che la cifra possa essere addirittura suèperiore.

In una nota la Nike ha dichiarato: "Abbiamo già costruito un business forte con LeBron nel corso degli ultimi 12 anni, e ne vediamo il potenziale che continuerà a crescere nel corso della sua carriera da giocatore e oltre".

Nel periodo tra febbraio 2014 e gennaio 2015 l'azienda americana ha incassato dalla vendita del modello di scarpe Lebron, ben 340 milioni di dollari.

Il nuovo contratto con la stella dei Cleveland Cavs supera nettamente quello firmato dalla stessa Nike con Kevin Durant ($300 mln), degli Oklahoma City Thunders.

Lebron James è il giocatore di basket più pagato al mondo. La rivista Forbes lo colloca al sesto posto tra gli sportivi più ricchi, con compensi pari a 65 milioni di dollari l'anno, tra ingaggio e introiti legati alle sponsorizzazioni.

Giuseppe Berardi

© Riproduzione riservata

Nessun commento