Header Ads

Infront acquisisce il 51% di Omnigon società di servizi digitali nel comparto sport & entertainment.

Infront Sports & Media, società leader nello sports marketing a livello internazionale, ha acquisito una quota pari al 51% in Omnigon, una delle più importanti società di servizi digitali nel comparto sport & entertainment. L’investimento, con effetto immediato, fa di Infront l’azionista di maggioranza di Omnigon e segue la partnership strategica annunciata a ottobre 2015. L’acquisizione completa la vasta offerta di Infront Digital Solutions, mettendo a disposizione dei clienti servizi avanzati che coprono l’intero ecosistema digitale e la catena del valore da una fonte unica – dalla strategia alla monetizzazione, dalle tecnologie alla messa a punto dei contenuti.

Il brand Omnigon e il management dell’azienda al proprio posto
Omnigon manterrà la propria brand identity e continuerà a operare come entità distinta, completando l’offerta dei servizi digitali di Infront. L’affermato management, guidato dal CEO Igor Ulis, resterà e continuerà a coordinare il lavoro degli oltre 250 dipendenti di Omnigon, dislocati tra la sede principale di New York, e gli uffici in Nord America ed Europa. Omnigon si è posizionata come leader di mercato nei servizi digitali e annovera tra i propri partner i più grandi brand a livello globale, inclusi il PGA Tour, NASCAR e il Miami Heat. Nel 2015, Omnigon ha progettato e sviluppato l’app ufficiale della World Cup di Rugby, premiata nella sua categoria e scaricata da milioni di persone in tutto il mondo e, proprio il mese scorso, ha lanciato il nuovissimo sito internet dell’AS Roma.

Infront Digital Solutions: Strategia – Tecnologia – Contenuti
Con la sua comprovata esperienza, con il proprio know-how tecnologico e creativo, Omnigon apporterà un contributo significativo al Gruppo di esperti Infront della digital unit e all’offerta di prodotti che saranno in grado di offrire. In particolare la Infront Digital Solutions si occupa di tre aree nella catena del valore digitale relative a: 1) strategia digitale globale e monetizzazione, 2) servizi tecnologici e creativi , 3) content delivery. Gran parte dei servizi Omnigon copriranno la prima e la seconda area, diventando un elemento chiave delle soluzioni tecnologiche che il Gruppo Infront metterà a punto.

Un team centralizzato, che opera dagli headquarter, collega tutte le operazioni digital di Infront e coordina i servizi dei diversi gruppi specializzati presenti all’interno del gruppo. Tra questi servizi i contenuti dedicati, la produzione e la competenza tecnologica del gruppo Digital Media & Post Production di Infront e delle sue controllate Host Broadcast Services (HBS) e Omnigon.

Philippe Blatter, President & CEO di Infront, ha commentato: “Il nostro obiettivo è quello di essere leader e fornitori a livello mondiale di servizi premium per soluzioni digitali. Nel periodo della partnership strategica iniziale è risultato evidente come Omnigon sia il completamento ideale delle aziende Wanda Sports esistenti, con il suo know-how e le sue soluzioni per il digitale. È con grande piacere che oggi do il mio benvenuto nel Gruppo Infront a tutti i colleghi Omnigon. Supporteremo i clienti nel valorizzare e nel monetizzare il consumo digitale di sport, rimanendo in prima linea sul fronte dell’innovazione, offrendo sia soluzioni pronte all’uso, sia prodotti su misura. Con la nostra unità Infront Digital Solutions così rafforzata e un portfolio di servizi arricchito vogliamo essere leader del progresso digitale soprattutto in Europa, Asia e Nord America.”

Una value proposition fortemente orientata digital per l’industria dello sport
Igor Ulis, CEO di Omnigon, ha aggiunto: “Gli ultimi mesi hanno dimostrato che Omnigon si adatta alla perfezione al team e alla cultura di Infront, al suo approccio al lavoro e al cliente. I nostri attuali clienti possono essere certi che i loro punti di riferimento in Omnigon e i livelli altissimi di supporto e delivery ai quali sono abituati rimarranno invariati. Faremo un grande passo in avanti, che per i clienti si tradurrà nella possibilità di avvalersi di una gamma di servizi ancora più ampia. Siamo pienamente convinti che questo passo permetterà a Omnigon di passare a un livello superiore grazie alle competenze, alle capacità e al network del Gruppo Infront. Siamo impazienti di iniziare a lavorare con Infront in questa nuova formazione e di portare una value proposition ancora più forte nel mondo dello sport, continuando a supportare partner nuovi e consolidati con passione.”

Negli ultimi mesi Infront e Omnigon hanno collaborato su diversi progetti chiave. Le collaborazioni al momento in corso riguardano la realizzazione di una nuova app per la DFB Cup con la Federazione di Calcio Tedesca (DFB) e la fornitura di servizi digital per la Lega Serie A. Facendo leva sulla grande esperienza di Omnigon con le maggiori firme del marketing sportivo del Nord America, Infront e Omnigon continueranno a lavorare fianco a fianco con l’obiettivo di ideare e realizzare piattaforme digitali innovative e scalabili, che potenzino l’esperienza dei tifosi ovunque, aumentando fedeltà e coinvolgimento dei fan e accrescendo i ricavi dei partner.

Nessun commento