Header Ads

Liu Jo Uomo nuovo partner commerciale del Bologna Fc 1909

Il Bologna Fc 1909 ha un nuovo prestigioso partner commerciale: Liu Jo Uomo, noto marchio italiano di abbigliamento, distribuito in tutto il mondo e oggi, per la prima volta, sponsor di una squadra di calcio di Serie A. Liu Jo Uomo, oltre a vestire la squadra e la società con la nuova divisa ufficiale, fornirà una selezione di capi informali, pensati per il tempo libero dei giocatori del Bologna. Liu Jo S.p.a. nasce nel 1995 a Carpi, distretto italiano d’eccellenza per la maglieria. 

Negli anni il progetto stilistico Liu Jo evolve verso la costruzione di un total look completo. Nascono così le linee dedicate alla donna: Liu Jo Jeans, Liu Jo Accessories, Liu Jo Shoes, Les Plumes de Liu Jo, Les Cocktails de Liu Jo, Liu Jo Sport e Liu Jo Beachwear oltre a Liu Jo Junior e Baby, dedicate alle più piccole. Oggi Liu Jo è presente in 50 paesi e tre diversi continenti: Europa, Asia e Africa grazie a una rete distributiva che conta più di 450 punti vendita monomarca e 5.000 multimarca.
Liu Jo negli ultimi anni ha riconfermato il proprio DNA di brand total look attraverso una strategia di partnership con aziende leader nei settori fragranze, occhiali, gioielli e abbigliamento uomo. 

Un’unione virtuosa che mixa know-how specifici completando l’offerta ed estendendo l’universo di stile del brand. Una delle partnership di maggior successo è proprio Liu Jo Uomo, prodotta e distribuita da Co.Ca.Ma., fiorente realtà nata nel 2004 dall’intuizione di Giuseppe Nardelli. La società, da sempre leader nella commercializzazione di prestigiosi marchi di moda italiani e internazionali, nel 2012 è stata scelta da Liu Jo S.p.a. come partner strategico a cui affidare la gestione in licenza esclusiva del marchio. In virtù di tale accordo Co.Ca.Ma. segue e coordina l’intera filiera, dallo studio delle collezioni uomo alla produzione, quasi totalmente Made in Italy, alla distribuzione nazionale e internazionale, con apertura di store diretti in posizioni strategici e Retail Parks.

“I valori del Bologna Fc 1909 sono gli stessi che caratterizzano quelli della nostra azienda, dove il teamwork, il perseguimento degli obiettivi e la passione sono prerogative fondamentali per la buona riuscita del progetto. Abbiamo studiato le divise degli atleti e del management pensando ai momenti ufficiali ma lasciando agli atleti la libertà di selezionare i loro look informali preferiti dalla collezione completa” dichiara Giuseppe Nardelli, presidente di Co.Ca.Ma. e da sempre grande appassionato di calcio.

“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo abbinamento, e che Liu Jo Uomo abbia scelto proprio il Bologna come prima squadra per entrare nel mondo del calcio” afferma Christoph Winterling, Direttore Marketing e Commerciale del Bologna Fc 1909. “Questo accordo dimostra ulteriormente l’interesse che i marchi globali stanno manifestando verso il Bologna.

Nessun commento