Progetto Web Basket 2.0 realizzato da Vanoli Basket Cremona e Università Cattolica del Sacro Cuore

 E’ stato un successo la conclusione del progetto di marketing sportivo “Web Basket 2.0”, condotto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona e dalla Vanoli Basket Cremona, che ha visto la partecipazione dei referenti del progetto per l’Università Cattolica prof. Professor Fabio Antoldi e Roberto Nelli, Julien Vigand, responsabile marketing della Lega Pallacanestro Serie A, Michele Mondoni, responsabile marketing della Vanoli Basket Cremona e Micol De Falco, project Manager di Mail Up.

Presso la spazio eventi del Cobox di Cremona, i 36 studenti del corso di laurea in Economia Aziendale delle sede cremonese dell’ateneo, suddivisi in 11 gruppi, hanno presentato i risultati delle analisi compiute sulla comunicazione digitale della Vanoli Basket Cremona in rapporto ad altre società 47 società di Lega Basket Serie A Beko e di alcune società di Serie A2 LNP. 

Molti gli spunti interessanti e le valutazioni sulla comunicazione digitale della Vanoli Basket, promossa a pieni voti dalle analisi degli studenti che hanno confrontato le attività di marketing e comunicazione di tutte le maggiori società di pallacanestro. Il progetto “Web Basket 2.0” fa parte del modulo accademico del corso di Marketing del Prof. Roberto Nelli, svolto dai ragazzi della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Cremona, con la supervisione del Prof. Fabio Antoldi. 

Al termine delle presentazioni, sono stati premiati i 3 gruppi che hanno prodotto la miglior analisi, secondo il giudizio del Prof. Roberto Nelli, Prof. Fabio Antoldi e degli ospiti della giornata. 

Ha vinto il gruppo “Market Analisys”, formato da Eleonora Cogliati, Matteo Mazzolari, Davide Morandi, premiato con la sciarpa ufficiale della Vanoli Basket dal general manager Andrea Conti. Al 2° posto sono arrivate “Le Signorinelle” Barosi Liliana, Valentina Cerini, Sara Lazzarini premiate da Paul Biligha con i powerbank di ENERcom e i block notes della Cattolica, mentre il 3° posto è stato raggiunto dal gruppo “EsseDiGi”, formato da Diletta Martelli, Gloria Rossi e Silvia Tadi e premiate dall’atleta della formazione cremonese Raphael Gaspardo con una maglia ufficiale Vanoli Basket e i gadget dell’ateneo cremonese.

I gruppi degli studenti che hanno partecipato al progetto WEB BASKET 2.0

Basketing
Lucini Giulia, Melgari Paolo, Pavesi Francesca

EsseDiGi
Martelli Diletta, Rossi Gloria, Tadi Silvia

I talentuosi
Buonaventura Matteo, Grandi Luca, Noli Stefano

Il marketing su ali di falco
Bejleri Gerta, Botezatu Andreea Roxana, Busi Chiara, El Kamch Mouna, Loka Mario

La Bomba da 3
Azzoni Stefano, Picetti Massimiliano, Pietta Francesco

LCL
Bettinelli Lucia, Gusmaroli Chiara, Marcarini Lara

Le signorinelle
Barosi Liliana, Cerini Valentina, Lazzarini Sara

M&M's
Boselli Monica, Tabaglio Martina, Vezzosi Sara

Market Analisys
Cogliati Eleonora, Mazzolari Matteo, Morandi Davide

UniBasket
Cipriani Elisa, Cozzani Sabrina, Scipioni Sara, Zuppelli Sara

Vanoli Unicatt
Bodei Christian, Fontana Davide, Pini Lorenzo

Nessun commento