Il 18 aprile si terranno a Berlino i Laureus World Sports Awards 2016


I Laureus World Sports Awards, in cui si celebrano i migliori risultati sportivi a livello mondiale, tornano in Europa nel 2016. La premiazione per la prima volta si terrà in Germania, a Berlino, il 18 aprile 2016.
La cerimonia avrà come ospiti alcuni dei nomi più importanti dello sport, sia del presente che del passato.
Gli Award sono divisi in sette categorie che celebrano i risultati ottenuti dai migliori atleti del 2015, incoronando l’uomo, la donna, l’atleta disabile e la squadra dell’anno; a cui si aggiungeranno un riconoscimento alla rivelazione e al ritorno dell’anno, oltre che al miglior atleta degli action sport.

Tra i grandi dello sport proclamati vincitori dei Laureus Awards a partire dal 2000 figurano Usain Bolt, Novak Djokovic, Roger Federer, Serena Williams, Alex Ferguson, Lewis Hamilton, Rafael Nadal, Pelé, Steve Redgrave, Ronaldo, Michael Schumacher, Kelly Slater, Shaun White, Yelena Isenbayeva e Zinedine Zidane.

Si procederà inizialmente con una votazione da parte di un comitato di 2.000 rappresentanti tra i principali media sportivi al mondo, successivamente invece, i vincitori dei Laureus World Sports Awards 2016 saranno selezionati con uno scrutinio segreto dalla giuria sportiva finale, composta dai 55 membri della Laureus World Sports Academy.

Camilla Carignani

© Riproduzione riservata

Nessun commento