Header Ads

Il Master Sport Business Management del Sole 24 ORE apre al calcio femminile

Il Master Sport Business Management del Sole 24 ORE apre per la prima volta al calcio femminile attraverso una partnership ufficiale con Calcio Femminile Italiano

Il Sole 24 ORE metterà in esclusiva a disposizione dei lettori di Calcio Femminile Italiano:

La possibilità di vincere 2 BORSE di studio al MASTER al 50% del costo di iscrizione (Euro 5.450 più Iva, anziché 10.900 Euro più Iva)
La possibilità di collaborazione con Calcio Femminile Italiano per lo sviluppo di attività mirate allo sviluppo del calcio femminile sul territorio nazionale e internazionale.


PROGRAMMA Master Sport Business Management
La Business School del Sole 24 ORE vuole fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali per operare nel mercato dello sport, maschile e femminile. Il percorso, dopo la parte propedeutica in general management, affronta moduli specialistici fortemente integrati volti a: trasferire conoscenze di marketing, controllo economico, fund raising, comunicazione e gestione eventi; sviluppare le modalità di organizzazione e gestione degli impianti sportivi; analizzare le leve di sviluppo e la gestione del capitale umano. Il Master, organizzato da Il Sole 24 Ore con il coordinamento scientifico di Matteo Pastore, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi (5 di aula e 4 di stage).
All’interno del programma del Master Sport Business Management sono presenti numerosi laboratorie project work su casi reali (nella scorsa edizione: Trentino Marketing con il mondiale di Montain Bike 2016 in Val di Sole; Master Group Sport con l’ internazionalizzazione del Sassuolo Calcio; Unicredit, con la finale UEFA Champions League Milano 2016), oltre a company visit presso la sede di Sky Sport, Juventus Stadium, Ducati Motor Holding, Adidas.


MODALITA’ di SELEZIONE per vincere le 2 BORSE di studio di Calcio Femminile Italiano.
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati. Il processo di selezione si articola in 2 fasi: screening e analisi dei CV; prove scritte (test logico numerale e test di inglese) e colloquio motivazionale.
Per iniziare il processo di selezione è necessario inviare il CV alla Responsabile del Master, la Dott.ssa Anna Belloni, alla seguente mail: anna.belloni@ilsole24ore.com, indicando come oggetto: “Candidatura borsa di Studio da Calcio Femminile Italiano”.
Le candidature per 8° edizione del Master Sport Business Management del Sole 24 ORE devono pervenire entro e non oltre il 20 febbraio 2016.

SCARICA LA BROCHURE del Master Sport Business Management.

Nessun commento