Il Mondiale Superbike confermato su Eurosport fino al 2019

Eurosport e Dorna WorldSBK Organisation hanno annunciato oggi un’estensione del proprio accordo di lungo periodo sui diritti per le stagioni 2017, 2018 e 2019. L’annuncio arriva a pochi giorni dall’inizio della stagione WorldSBK 2016, al via il 26 febbraio, con cui Eurosport si prepara ad alimentare la passione degli appassionati di sport motoristici.

Il rinnovo permetterà al MOTUL FIM Superbike World Championship di essere trasmesso in diretta in tutta Europa su Eurosport.

Eurosport, diventato dopo il rebranding dello scorso novembre il canale che “Alimenta la passione” (“Fuel Your Passion”) degli appassionati di sport, è un partner di lungo periodo di WorldSBK, e la nuova intesa segnerà, nel 2017, il 20° anniversario della partnership. Questo nuovo accordo garantirà agli spettatori europei la visione in HD di tutte le gare di WorldSBK, WorldSSP e STK1000.

Grazie alla promozione online sulle piattaforme digitali di Eurosport, i fan potranno inoltre godersi i campionati su Eurosport Player, l’esclusivo servizio per accedere ai più grandi eventi sportivi, in ogni istante e su ciascun dispositivo, che permetterà al paddock della WorldSBK di raggiungere sempre più appassionati in tutto il mondo.

Peter Hutton, Chief Executive Officer di Eurosport, afferma: “Dorna WorldSBK è un importante partner di Eurosport da quasi 20 anni, e siamo contenti di continuare la nostra relazione fino al 2019. Gli spettatori di Eurosport sono già emozionati all’idea di vedere se il campione uscente Jonathan Rea riuscirà a difendere il numero 1 sin dall’imminente partenza della stagione 2016, e non vedono l’ora di assistere a questo campionato su Eurosport per altre tre stagioni.”

Manel Arroyo, Managing Director di Dorna Sports, TV and Media Area, dichiara: “Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Eurosport per altre tre stagioni, permettendo alla WorldSBK di raggiungere quanto più pubblico possibile in Europa, grazie a uno dei più grandi broadcaster del continente.

“Il rinnovo e il rafforzamento di questa partnership di lunga durata garantirà alla WorldSBK una promozione e una crescita senza precedenti. La portata di Eurosport garantirà ai fan di diversi piloti la possibilità di continuare a godersi i propri eroi grazie all’ampia copertura su tutto il continente: dai tifosi britannici di Rea, Davies e Sykes, a quelli tedeschi di Reiterberger, passando per Torres in Spagna, Guintoli in Francia e Sofuoglu in Turchia.”

Il primo turno del MOTUL FIM Superbike World Championship 2016 verrà trasmesso in diretta dal Phillip Island Grand Prix Circuit, Victoria, il 27 e 28 febbraio.

Nessun commento