La Juventus punta al mercato cinese attraverso una strategia di crescita nel mondo digitale

La Juventus ha lanciato il suo account ufficiale su WeChat, la piattaforma gratutia di messaggistica più diffusa in Cina e dalle prospettive di crescita più interessanti.

L’applicazione vanta oltre 550 milioni di utenti attivi su base mensile solamente nel paese asiatico. L’elenco di funzionalità disponibili include l’invio di messaggi e registrazioni vocali, foto e video e strumenti di condivisione della propria posizione geografica per favorire l’incontro di persona, e darà modo al club bianconero di aumentare il livello di interazione quotidiano con i suoi numerosi tifosi cinesi.

È proprio Alvaro Morata, uno dei giocatori bianconeri più amati anche in Asia, a tagliare virtualmente il nastro dando il benvenuto ai nuovi follower con un messaggio audio registrato e diffuso su WeChat, inviando con l’occasione anche gli auguri per il Capodanno cinese prima della festa nazionale dell'8 febbraio.

Proprio nel periodo festivo, la piattaforma metterà a disposizione dei fan bianconeri video esclusivi, messaggi e premi per rendere indimenticabile questo nuovo anno sin dall’inizio.

Dal momento del primo sbarco nel mondo digital cinese nel 2011, la Juve ha raccolto ben 1.9 milioni di follower sulle piattaforme Tencent e Sina Weibo, e come dimostra quest’ultima new entry, è costantemente impegnata per far sì che anche i bianconeri che ci seguono a migliaia di km di distanza possano sentirsi sempre al centro dell’azione.

I supporter in Cina potranno seguire il profilo della società Campione d’Italia semplicemente facendo la scansione del codice QR che trovate ad inizio pagina, o cercandoci come: juventusfccn. 

Fonte Juventus.com

Nessun commento