Campagna “Boss Everyone”: adidas rivoluziona l’advertising integrando gli emojis nei led board a bordo campo

adidas dopo aver trasformato il calcio giocato, con il lancio delle Ace16+ Purecontrol, ha fatto lo stesso fuori dal campo con un’innovativa campagna adv pianificata sui led board a bordocampo.

La campagna “Boss Everyone”, lanciata lo scorso gennaio con la presentazione della prima scarpa laceless ad alte prestazioni, è supportata dalla prima importante campagna adv su cartellonistica digitale che integra gli emojis.

La novità è stata introdotta perché adidas punta a fornire un sempre maggiore engagement con il suo core target e la creatività è stata appositamente ideata per comunicare nella maniera migliore e al giusto livello. L’uso degli emojis, che sono anche animati, è stato integrato nella campagna per “rendere vive” emozioni e sentimenti in cui ci si identifica, e che rappresentano l’attitudine della numerosa comunità aggregata dalla piattaforma di comunicazione “Boss Everyone”.

Florian Alt, Senior Director, Brand Communications, adidas Football ha dichiarato:
“adidas è un’azienda che vuole spingere sempre più in là i limiti, sperimentando nuove tecnologie per essere all’avanguardia nell’innovazione e per creare un engagement unico con i consumatori”

“La campagna Boss Everyone ha un’incredibile attitude. Per trasferirlo nella cartellonistica digitale, adidas ha fatto qualcosa che non era mai stato fatto prima, usando il linguaggio degli emojis per comunicare in maniera moderna e catturare l’emozione legata a questa campagna”.

Nessun commento