Manchester United e Yanmar presentano il primo trattore co-brandizzato

Il Manchester United ha annunciato il prolungamento del rapporto con Yanmar, azienda giapponese presente in vari comparti del settore motori. Per celebrare l’estensione di questa partnership, la società nipponica ha presentato un nuovo trattore brandizzato con i colori e il logo dei red devils. 

La presentazione è avvenuta in Thailandia, e a rappresentare il club inglese, tra gli altri, vi era anche l’ex stella Dwight Yorke, ora ambasciatore dello United. A presidiare all'evento per Yanmar vi era il dirigente Ken Araki, che ha dichiarato: “Con la presentazione di questo trattore brandizzato con i colori dello United, abbiamo omaggiato sia la Thailandia - nostro principale mercato - sia il club che è nostro partner da ben quattro anni. Questo prodotto ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra forza in questo segmento". 

Il direttore generale del Manchester United, Richard Arnold, in merito a questo prolungamento si è espresso così: “Da quando abbiamo siglato il primo accordo nel 2012, Yanmar ha lavorato con noi per incrementare la percezione del loro brand. Come il Manchester United, anche Yanmar è leader nel proprio mercato, e siamo lieti di associare il nostro brand al loro, contribuendo alla loro costante crescita”. 


Il club inglese non è l'unico partner del mondo dello sport per l'azienda giapponese. Yanmar infatti ha siglato altri accordi con altre realtà come: i New York Red Bulls, l'AFC Champions League, la Nazionale di calcio del Vietnam, la Nazione di calcio delle Maldive, la Nazionale della Cambogia, la Nazionale di Laos, il Bangkok Glass Football club, e ha come testimonial Shinji Kagawa, giocatore del Borussia Dortmund, ma che in passato ha vestito i colori dei red devils.

Fabrizio Tarzia

© Riproduzione riservata

Nessun commento