Marketing: il brand Shiseido al fianco di 5 campioni italiani dello sport in vista di Rio 2016

Shiseido, brand giapponese leader nel mercato della cosmetica, scende in campo con il suo team di sportivi sostenendolo nel percorso verso le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Cinque campioni, cinque sport, un unico obiettivo: condividere i valori che da sempre contraddistinguono Shiseido e che il noto marchio giapponese ha riconosciuto negli azzurri scelti per questa avventura dal sapore olimpico.

Passione, dedizione, energia, ma anche precisione, alta performance, forza e controllo saranno le parole chiave di questo progetto di comunicazione curato insieme ad LGS SportLab per raccontare l’eccellenza e la scientificità dei prodotti Shiseido attraverso un linguaggio universale capace di unire tutti, quello della bellezza.
Shiseido seguirà il suo Team nel percorso verso le Olimpiadi, lo sosterrà nella vita di tutti i giorni, nelle sfide che affronteranno per raccontare come forza, impegno, costanza siano alla base della vita di un’atleta come anche dei prodotti Shiseido di cui ognuno di loro si farà Brand Ambassador.   


Alex Giorgetti (Pallanuoto), energia e controllo sono nel DNA del suo sport, caratteristiche che si riconoscono anche nella linea Shiseido Men; Flavia Tartaglini (Windsurf), la sua forza è nell’acqua proprio come per la tecnologia Wet Force alla base dei solari Shiseido; Cristina Chirichella (Volley), precisione e alta performance accomunano la Pallavolo alla linea skincare Bio-Performance; Francesca Dallapé (Tuffi), fluidità nei movimenti, sincronia perfetta nei tuffi caratteristiche comuni al nuovo fondotinta Synchro Skin; Valerio Aspromonte (Scherma), il potere è la difesa che lo rende immune all’attacco, proprio come Ultimune.

Alberto Noè, Presidente Shiseido Italia, ha dichiarato: “Vivere di sport significa anche vivere di bellezza, Condivideremo insieme ai nostri ragazzi tutte le sfumature di questa bellissima esperienza, sfumature che per Shiseido hanno il sapore di dedizione, passione, sforzo, adrenalina pura per comunicare la bellezza di attimi indimenticabili. Perché quando viviamo bellezza, la condividiamo e quando la condividiamo vinciamo.”

Lorenza Guerra Seràgnoli, Presidente di LGS SportLab, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di poter lavorare con un'eccellenza quale Shiseido. Poter lavorare al fianco di una multinazionale di questo livello è un compito ed una responsabilità che ci onora, soprattutto perché insieme stiamo costruendo un percorso a 360° in un periodo molto importante, agonisticamente e personalmente, per gli atleti coinvolti. Proprio per questo abbiamo attuato un progetto innovativo sia per contenuti sia per piattaforme di comunicazione, superando la tradizionale associazione tra brand e sportivo”.

Nessun commento