Nike pronta a offrire 100 milioni all'anno per assicurarsi la maglia del Barcellona




Secondo quanto trapela dalla Spagna, Nike sarebbe disposta ad offrire una cifra pari a 85 milioni di euro all'anno, oltre premi che potrebbero portare il valore finale della sponsorizzazione a 100 milioni, per mantenere la sponsorizzazione tecnica del Barcellona.

Uno sforzo notevole da parte della casa americana visto che attualmente versa 35 milioni l'anno, oltre ad una percentuale i base alle vendite, e non ha alcuna intenzione di perdere un top club come il Barcellona. Un binomio ben saldo quello con i blaugrana che va avanti dal 1998 ed è ormai facilmente associato da tutti gli appassionati di calcio.

E' la stessa società catalana che ha chiesto però una rinegoziazione a Nike entro il 2018, ovvero anno in cui l'attuale contratto andrà a scadenza. Il motivo principale non è solo quello di un aumento, a quanto pare già garantito da Nike, ma soprattutto quello riguardatne la Botiga Camp Nou, il negozio ufficiale blaugrana, ad oggi interamente gestito dal brand americano che ne percepisce interamente i profitti.

Le parti hanno tempo per discutere, ma intanto gli altri brand non staranno a guardare e sono gia pronti a fare una lussuosa controproposta.

Sara Messina 

© Riproduzione riservata

Nessun commento