Eurosport sigla un nuovo accordo di 10 anni con World Snooker e IMG

Eurosport, World Snooker e IMG hanno annunciato oggi l’estensione per 10 anni dei diritti televisivi e digitali per la trasmissione su Eurosport ed Eurosport Player, il servizio digitale live e on-demand, di 18 tornei del World Snooker Tour. L’accordo rafforza lo status di “Casa dello snooker” in Europa di Eurosport, permettendo agli appassionati di seguire in diretta i momenti più emozionanti di questa disciplina.

Gli eventi saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport in 54 mercati europei*. Oltre alle dirette, i fan potranno godere, grazie ad una programmazione speciale, di approfondimenti sui principali giocatori e sulle personalità di spicco di questo sport. Una copertura più ampia delle sfide sarà disponibile inoltre su Eurosport Player, dove i fan avranno la possibilità di scegliere quale match guardare, grazie alla copertura simultanea di più tavoli da gioco.

Intervenendo alla conferenza stampa al World Snooker Championship, Peter Hutton, Chief Executive Officer di Eurosport, ha affermato: “I fan dello snooker sono tra i più appassionati e questo sport ha ricoperto un ruolo di primo piano nella programmazione di Eurosport a partire dal 2003, anno del primo evento trasmesso dal canale. Da allora, Eurosport è stato un partner forte e ha contribuito a far crescere la popolarità di questa disciplina in tutta Europa, proponendo le migliori competizioni, offrendo commenti e approfondimenti di esperti e una nuova programmazione eccezionale, tra cui il ‘The Ronnie O’Sullivan Show’.

“Abbiamo registrato degli ascolti eccellenti per lo snooker, e siamo contenti di annunciare che continueremo a condividere i migliori momenti di questo sport con gli appassionati di tutto il continente per i prossimi 10 anni.”

Barry Hearn, Chairman di World Snooker, ha aggiunto: “Questo accordo di lungo periodo con Eurosport rappresenta un momento molto significativo per il nostro sport. Eurosport ha svolto un ruolo cruciale nella rapida crescita dello snooker in tutto il continente negli ultimi 13 anni, rendendolo uno degli sport più popolari e graditi nella regione. I giocatori che ora viaggiano in diverse nazioni europee percepiscono una ritrovata passione tra i fan, che molto probabilmente non avevano mai sentito parlare di snooker prima di vederlo su Eurosport. Siamo entusiasti di proseguire in questa crescita nel prossimo decennio, proponendo nuovi eventi nel Regno Unito e in Europa, e lavorando assieme al team di Eurosport per costruire fondamenta sempre più solide.”

Adam Kelly, Head of Sales EMEA & Global Business Development Worldwide, SVP IMG Media, ha concluso: “Siamo lieti di essere riusciti nel nostro obiettivo di assicurare sia una crescita continua, sia un aumento della awereness del World Snooker Tour, garantendo la distribuzione con Eurosport per conto di World Snooker. Questo prolungamento permetterà a questa disciplina di continuare a beneficiare dell’ampia copertura offerta in tutta la regione, sia sui canali TV, sia digitalmente.”

L’accordo, multipiattaforma e di lungo periodo, include la copertura esclusiva delle prime ‘Home Nations Series’, che comprendono Welsh Open, Scottish Open, Irish Open e English Open.

*Nel Regno Unito, World Championship, Masters, UK Championships e Masters verranno trasmessi su Eurosport non in esclusiva. I diritti per Player Championship e World Grand Prix non includono quelli per il Regno Unito.

Nessun commento