L'Olimpico si chiamerà Stadio Grande Torino

L'ufficialità arriverà solo nella giornata di oggi, ma sembra che lo stadio Olimpico si chiamerà Stadio Grande Torino, dopo la petizione promossa da tifosi granata e supportata dal Presidente Cairo. 

E' lo stesso Sindaco di Torino che, sulle pagine del quotidiano La Stampa, annuncia "Sono assolutamente favorevole all’intitolazione. La decisione è di competenza del Consiglio, ho trasmesso la proposta di Cairo a Porcino. Ma auspico che venga accolta e si possa realizzare nei tempi più brevi. Già il viale antistante lo Stadio è intitolato al Grande Torino, sarebbe del tutto coerente che anche l’Olimpico lo fosse"


Una bella notizia senza dubbio, che celebra una squadra conosciuta in tutto il mondo per le proprie prodezze sportive, e purtroppo per la grande tragedia che l'ha colpita, e che merita il giusto riconoscimento.

Una decisione però che dimostra ancora una volta quanto l'Italia sia ancora attaccata ai nomi storici e leggendari non lasciando spazio al mercato dei naming rights, sicuramente "poco rispettoso" per la memoria sportiva ma senza dubbio necessario per l'economia di una società  che oggi è obbligata a commercializzare tutti i propri asset. 

Nel caso concreto ricordiamo che al momento lo stadio è di proprietà del Comune di Torino, ma i tifosi granata spingono affinché il Presidente Cairo acquisti l'impianto.

Sara Messina  
© Riproduzione riservata

Nessun commento