Header Ads

Presentati gli Internazionali BNL d'Italia 2016


“Io-vita-tennis”. All’insegna di una frase spezzata e tre parole chiave che danno il senso dell’esperienza degli Ibi, è stata presentata la 73esima edizione degli Internazionali di Roma, in programma dal 2 al 15 maggio al Parco del Foro Italico, un luogo unico al mondo per fascino e bellezza.
Il Torneo è organizzato in joint-venture da Federazione Italiana Tennis e da Coni Servizi SpA, con BNL Gruppo BNP PARIBAS title sponsor per la decima volta consecutiva.

Dal palco della Sala della Scherma, affacciata su un campo da tennis in erba, sono intervenuti il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente della FIT Angelo Binaghi e il Presidente di BNL Gruppo BNP Paribas Luigi Abete

L’ACCORDO CON BNL GRUPPO BNP PARIBAS – Dal 2007 il “tille sponsor” degli Internazionali BNL d’Italia è BNL, Banca del Gruppo BNP Paribas, a sua volta da oltre 40 anni partner del grande tennis internazionale. Il Gruppo BNP Paribas lega, infatti, il proprio nome a quello della Coppa Davis, della Fed Cup, del Roland Garros e dei Masters I 000 di Indian Wells, Montecarlo e Parigi-Bercy. La FIT ha trovato in BNL un partner d’eccezione con il quale condivide due importanti obiettivi: il consolidamento del prestigio del torneo e lo sviluppo del tennis italiano.

TV: SUPERTENNIS (GRATIS), RAI E PIATTAFORMA SKY – Il torneo femminile sarà integralmente trasmesso da SuperTennis: gratuitamente sul canale 64 del digitale terrestre, in HD sulla piattaforma satellitare SKY canale 224 e sul numero 30 di Tivùsat, oltre che in simulcast streaming su www.supertennis.tv attraverso l’applicazione ufficiale gratuita per i-phonc e i-pad. Il Masters 1000 sarà integralmente trasmesso in HD da SKY sui propri canali satellitari SKY Sport2 e SKY Spo113. Saranno inoltre visibili per i clienti SKY anche in mobilità su smartphone, tablet e pc grazie a Sky Go. Il grande tennis torna anche sulla Rai. Rai2 trasmetterà infatti almeno una semifinale e la finale del torneo maschile.

RADIO UFFICIALE DEL TORNEO – Da quest’anno sarà Radio Rai, che consolida cosi il proprio rapporto con il tennis seguendo minuto dopo minuto il più importante evento del nostro sport in Italia. Il truck della radio sarà fisso per due settimane al Foro e trasmetterà in diretta dalla mattina alla sera con la presenza di vari ospiti.

UN SITO WEB TUTTO LIVE – Sarà la prima fonte di notizie e informazioni sul torneo, su tutto, dai match al meteo, da come arrivare al Foro italico alla disponibilità dei biglietti, le curiosità in campo e fuori dal campo. Anche quest’anno il quotidiano degli Internazionali. “Qui al Foro” sarà scaricabile e consultabile dal sito www..internazionalibnlditalia.com ogni mattina a partire dalle ore 11: un appuntamento fisso che traccerà il filo rosso degli incontri della giornata e terrà aggiornati su tulle le curiosità del giorno anche chi non potrà essere a Roma.

WIFI GRATUITO – Il connubio Social Media – Sport sta diventando sempre più importante e dopo il grande successo dell’anno passato, certificato anche da dati Nielsen Italy, l’edizione 2016 si preannuncia ancora più digital grazie anche al WiFi gratuito per tutti, una nuova App innovativa e ricca di sorprese e l’account Snapchat, che si aggiunge a Twitter, Facebook e Instagram. Essere sempre più protagonisti dell’evento: questa la richiesta che arriva dagli appassionati. Agli aggiornamenti in tempo reale sui risultati si uniscono anche le curiosità, i dietro le quinte, le immagini e i video da postare nella community virtuale per condividere emozioni ed esperienze. Per queste ragioni gli Internazionali BNL d’Italia sono diventati uno tra gli appuntamenti sportivi più social del nostro paese e quest’anno saranno a tutti gli effetti una vera e propria esperienza digitale.

IL TORNEO SU I-PHONE E I-PAD – Anche quest’anno gli Internazionali BNL d’Italia mettono a disposizione di pubblico e appassionati, oltre alla versione mobile del sito, anche un’applicazione specifica per iPhone/iPad, Android, Windows Phone e BlackBerry. Con l’applicazione è possibile avere i risultati del giorno in tempo reale, informazioni sul programma, tabelloni e tutte le news. Inoltre l’applicazione segnala le partite che potrebbero finire a breve permettendo al pubblico di pianificare gli spostamenti da campo a campo.

NUOVI SPONSOR – Tra le new entry nella famiglia degli Internazionali BNL d’Italia, da sottolineare Peugeot, Trenitalia, Levissima, Powerade official sport drink di Coca Cola company.

CORPORATE HOSPITALITY – È un servizio di eccellenza studiato per aziende e privati che vogliono sviluppare attività di Business e public relation durante il torneo, generare nuove opportunità di contatto, gratificare i propri dipendenti e clienti e vivere con loro momenti speciali. I migliori posti a sedere, sulle tribune più esclusive, direttamente collegate alle Club Lounge, aree con accesso riservato, dotate di tutti i comfort: servizio light catering e soft drink per tutto il giorno, TV LCD, internet point, aria condizionata, hostess e steward dedicati, Account Manager, Programma Ufficiale e ordini di gioco giornalieri. Arte, Gusto e Design costituiscono il leitmotiv che anima le Club Lounge. L’offerta è completata da un servizio di alta ristorazione presso il Corporate Restaurant.


IBI, FIT E MONDO DEL LAVORO – L’ultima riforma scolastica – la cosiddetta Buona scuola – ha introdotto, tra le altre cose, l’alternanza scuola-lavoro: è previsto un monte ore obbligatorio per gli studenti delle scuole secondarie superiori (triennio), prevedendone 400 per l’istruzione tecnica e 200 per i licei. La Federtennis e l’Istituto d’Istruzione Superiore “FEDERICO CAFFÈ” di Roma, hanno stipulato una convenzione per cui 17 ECCELLENZE della scuola saranno accolte e formate durante gli Internazionali di Roma nei vari settori organizzativi.

Fonte BNL Internazionali 2016 

Nessun commento