Header Ads

Rovagnati diventa Official Sponsor del Giro d'Italia 2016

ROVAGNATI, azienda leader nella produzione di salumi di alta qualità, tra cui il famoso prosciutto cotto Gran Biscotto, sarà sponsor ufficiale del Giro d’Italia 2016.

La partecipazione al Giro d’Italia 2016 risponde alla volontà di ROVAGNATI di promuovere l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata in cui i salumi non possono mancare condividendone il gusto e la genuinità insieme a tutti coloro che vi prenderanno parte. Non a caso ROVAGNATI ha lanciato sul mercato, da più di un decennio, il marchio Snello; una linea di salumi gustosi e con un basso contenuto di grassi pensati per chi ama mantenersi in forma.
Inoltre la manifestazione da sempre fa registrare una fortissima partecipazione degli italiani a dimostrazione del reale attaccamento al territorio, proprio come quello di ROVAGNATI che con i suoi marchi è presente in Italia in oltre 20.000 punti vendita.

La “Corsa Rosa”, giunta alla sua 99esima edizione, prenderà il via il 6 maggio 2016 da Apeldoorn nei Paesi Bassi e si concluderà il 29 Maggio a Torino, un percorso lungo 3.383 km che comprenderà un totale di 21 tappe.

ROVAGNATI, seguendo il giro, porterà in tutta Italia il gusto genuino dei suoi prodotti che sarà possibile degustare negli stand collocati nei villaggi di partenza e arrivo di ciascuna tappa. All’interno delle aree i visitatori del Giro d’Italia saranno accolti da hostess e intrattenuti con giochi e una divertentissima app che farà vivere in una sola foto tutte le emozioni di un vero ciclista.
L’azienda sarà presente alla manifestazione con i suoi due marchi principali Gran Biscotto e Snello, sponsorizzando ogni tappa con oltre 200 metri di striscioni comunicazionali, un gigantesco arco Gran Biscotto posto a soli 3km dall’arrivo e una grossa mongolfiera «leggera» come il brand Snello.
Inoltre la passione per il ciclismo si alternerà a momenti di pura allegria, quella che contraddistingue le soste della divertente “Carovana Rosa” degli sponsor, a cui parteciperanno anche due veicoli brandizzati ROVAGNATI, uno dedicato al Gran biscotto e l’altro a Snello.
Sarà l’occasione per distribuire gadget e per promuovere giochi che intratterranno la folla prima del passaggio dei corridori.

Contemporaneamente allo svolgimento del Giro d’Italia, e per l’intera durata, sarà presente presso i punti vendita della GDO, una simpatica “capannina” brandizzata ROVAGNATI con affettatore che comunicherà ai clienti uno speciale concorso. In particolare tutti coloro che acquisteranno i salumi ROVAGNATI, riceveranno una cartolina, da compilare con i propri dati, che consentirà di partecipare all’estrazione nazionale di una bicicletta Bianchi.

Il concorso coinvolgerà anche i clienti dei punti vendita tradizionali e specializzati: gastronomie, salumerie, panetterie e i piccoli punti vendita di generi alimentari che verranno brandizzati con i materiali promozionali del Giro d’Italia.

Un’iniziativa pensata per costruire una forte sinergia con i punti vendita distribuiti sul territorio, fondamentale per ROVAGNATI che intende affermare sempre di più la sua identità di azienda nazionale ma fortemente legata alle tradizioni e alla territorialità.

Nessun commento