Al Via la Seconda Edizione di Biella Cresce con il Volley con Valeria Rosso



Da lunedì 23 maggio a domenica 5 giugno si terrà la seconda edizione di Biella Cresce con il Volley, il progetto nato da una idea della campionessa di volley biellese reduce da un anno di maternità, Valeria Rosso e da Rodolfo Cavaliere, ex pallavolista, coach e riequilibratore fisico, ormai diventati due punti di riferimento nel territorio biellese.

Dopo il grande successo dello scorso anno, BCCV non solo ritorna, ma raddoppia, con una seconda settimana di camp, dedicata ai ragazzi frequentanti la prima media, che avranno l'opportunità di confrontarsi al FunClubSport di Mottalciata in un percorso di alto livello che comprende riequilibrio posturale, educazione visiva, volley, giochi di squadra,educazione motoria e brainstorming.

Una delle grandi novità di quest'anno è la presenza della psicologa dello sport Sara Lavino Zona che, in collaborazione con l'università Cattolica del Sacro Cuore, darà validità scientifica alle attività di Biella Cresce con il volley.
Le 16 ragazze ed i 16 ragazzi biellesi parteciperanno ad un esperienza davvero unica per potenziare la propria intelligenza motoria e costruire il proprio personale ideale di successo, in un contesto di sperimentazione, allegria e creatività.



Valeria è prontissima e non vede l'ora di iniziare:" Rudi ed io siamo molto contenti di ricominciare questa avventura; anche quest'anno abbiamo il supporto del Coni Biella con Anna Zumaglini e di tutte le scuole del biellese. Ringraziamo di cuore gli sponsor che ci hanno rinnovato la fiducia ed i nuovi sponsor che ci hanno permesso di effettuare la seconda settimana di Camp: Bon Prix, Angelico, ConTe Biella Scarpe, Reda Rewoolution, Bossi Parrucchieri, Toys, Biscottificio Cervo e Caseificio Rosso. Un ringraziamento sincero va anche a chi ci sostiene con donazioni silenziose e ai nostri preziosi partner Gabba Salumi, Panificio DeMori ed acqua Alpe Guizza".

Nessun commento