Eurowings nuovo partner aereo del Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha annunciato di aver concluso un importante accordo strategico con la compagnia aerea low cost Eurowings, e a partire dalla prossima stagione trasporterà la squadra durante le trasferte. Visto l’impegno profuso da entrambe le parti è lecito pensare che non si tratti di un semplice accordo di sponsorizzazione, ma l’inizio di un rapporto destinato a perdurare nel tempo. 

Infatti, in aggiunta ai convenzionali annunci pubblicitari allo stadio, il logo della compagnia tedesca sarà presente anche nei principali canali social della squadra giallonera, fra cui Facebook, che può vantare oltre 14 milioni di fan. Grazie alla fama e alla popolarità di cui gode la squadra di Tuchel, tale rapporto contribuirà ad aumentare in maniera sensibile la brand awareness della compagnia aerea, e a renderla celebre e famosa in tutta Europa.

Molto importante è anche l’impegno profuso da Eurowings, il quale non si è limitato come nelle convenzionali sponsorizzazioni, ad immettere il logo del Borussia nella coda dell’aereo, ma è andato oltre, progettando un aereo su misura, verniciandolo interamente con i colori della squadra, giallo e nero.

Francesco Sottile
Visualizza il profilo di Francesco Sottile su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento