IMQ Group Sustainability Partner del Giro d’Italia 2016

Nel Giro d’Italia 2016, è IMQ il partner scelto da RCS Sport per proseguire nel proprio percorso di sostenibilità.

L’attenzione per gli aspetti green da parte degli organizzatori del Giro, era già stata evidenziata nella scorsa edizione, con lo studio realizzato da WWF sull’impatto ambientale della corsa. Una ricerca che ha dato il via a un piano di ottimizzazione delle risorse e l’obiettivo di trasformare il Giro d’Italia in un modello di sostenibilità nel panorama dei grandi appuntamenti sportivi internazionali.

Una finalità di tutto rispetto con un percorso impegnativo che quest’anno RCS Sport affronterà insieme a IMQ, con lo scopo di offrire una totale trasparenza sulle iniziative sviluppate in ambito ambientale e anche sociale.
IMQ Group non è nuovo alle collaborazioni con il settore sportivo in ottica di sostenibilità.
Un’attività avviata nel 2012, quando venne scelto dal Council for Responsible Sport, ente statunitense per la certificazione degli eventi sportivi con elevate caratteristiche di sostenibilità, quale suo partner esclusivo per l’Italia. Una collaborazione che portò i suoi primi risultati con la certificazione della Milano Marathon (anche questa organizzata da RCS Sport), prima maratona in Europa a ottenere la prestigiosa Council for Responsible Sport Certification, e poi proseguita con la certificazione di altri eventi.

Nessun commento