Inaugurata la Champions Gallery mostra che raccoglie 150 immagini sulla storia della massima competizione UEFA

E' stata inaugurata oggi all'EXPO Gate Triennale la "Champions Gallery", mostra che raccoglie 150 immagini che raccontano la storia della massima competizione UEFA per club e come i ricavi del torneo abbiano contribuito allo sviluppo, alla promozione e alla tutela di questo sport in Europa. All’interno della mostra sono esposte anche le maglie di tutte le 32 squadre che hanno partecipato alla fase a gironi della UEFA Champions League questa stagione.


A presenziare all'evento, in rappresentanza della due squadre milanesi, gli ex giocatori Massimo Ambrosini, Cafù, Ivan Ramiro Cordoba e Dejan Stankovic.

Si terrà invece domani mattina, a partire dalle 10.00, l'imperdibile cerimonia di inaugurazione dell'UEFA Champions Festival, che fino a domenica 29 maggio trasformerà il centro di Milano in un luogo dedicato agli appassionati di calcio, e non solo.


L'evento di apertura scatterà da Piazza Castello, dove il trofeo della UEFA Champions League, accompagnato dalla banda dei Carabinieri e dai 150 bambini partecipanti all'iniziativa "Io Tifo Positivo", percorrerà la Walk of Champions formata da Via Dante e via Mercanti, per raggiungere Piazza del Duomo, dove rimarrà in esposizione fino alla finale di sabato 28 maggio.

Una speciale esibizione dell'Italian Gospel Choir, che intonerà l'inno ufficiale della massima competizione europea per club, completerà la cerimonia.

Per il programma completo dell’UEFA Champions Festival a Milano clicca qui.

Nessun commento