Lo Stoke City e gli Orlando City insieme per sviluppare idee di marketing e ampliare l'engagement con i fan


Lo Stoke City, club inglese che milita in Premier League, ha annunciato di aver firmato un contratto con la franchigia americana degli Orlando City. Le due società lavoreranno insieme per sviluppare nuove opportunità di business ed ampliare il settore giovanile negli Stati Uniti.

Lo Stoke City punta ad accrescere il proprio appeal in un mercato, quello a stelle e strisce, che ha voglia di calcio. 
Inoltre le due società puntano a una sinergia che possa coinvolgere sempre più i tifosi e migliorare i livelli di engagement. 

Tony Scholes, Direttore Esecutivo dello Stoke, in merito alla partnership ha dichiarato: "E' un'opportunità per noi condividere le esperienze con una realtà come l'Orlando City. Soprattutto per quanto riguarda il reclutamento di giocatori, il marketing e lo sviluppo nei rispettivi mercati. I fans di entrambe le parti si stanno già affezionando alle sorti dell'altra squadra".

Phil Rawlins, Presidente e Fondatore dell'Orlando City, ha aggiunto: "Nel passato recente era chiaro il buon rapporto con lo Stoke City; ora abbiamo certificato questa sinergia con i nostri brand.
Questa sarà l'unica partnership in Inghilterra. Entrambi speriamo di accendere la passione per i nostri club e per i corrispettivi mercati".

Fabrizio Tarzia
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento