Presentato il progetto per il nuovo stadio del Cosenza da intitolare a Gigi Marulla


In vista della prossima campagna elettorale il Sindaco uscente e candidato di Cosenza, Mario Occhiuto, punta molto sulla realizzazione del nuovo Stadio. Un progetto che ha come obiettivo quello di rilanciare la zona di San Vito.

La nuova arena, che si chiamerà "Stadio Gigi Marulla",  in ricordo ad un simbolo del club rosso blu, sarà una struttura tutta coperta capace di ospitare 20 mila persone. Sarà incastonato su una grande piazza a due livelli contenente un grande auditorium, con percorsi accessibili per le persone con disabilità e zone dedicate in ogni area. Nel primo anello, sotto le tribune, ci sarà un’area dedicata al merchandising e alla vendita di prodotti artigianali ed enogastronomici locali. Previsti salotti vip, sala stampa attrezzata. All’interno anche un Museo dedicato alla storia del Cosenza, dove saranno esposti i trofei, le maglie dei calciatori più importanti e le foto storiche.

A trarne beneficio sarebbe anche tutta l'area circostante, come Viale Magna Grecia e Viale Parcoattraverso, dove verrebbero realizzate opere di ingegneria naturalistica sul fiume Campagnano, trasformando l'area in una grande oasi verde attrezzata con piste ciclabili e percorsi benessere tutto intorno alla nuova cittadella dello sport contenente lo stadio, il campo scuola e il palaghiaccio.

Resta da capire se tale progetto verrà utilizzato come strumento per la campagna elettorale o se invece, come tutti gli appassionati auspicano, verrà realizzato davvero.

Fabrizio Tarzia
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Foto: quicosenza.it

Nessun commento