Il Manchester City amplia la sua presenza in Cina con un nuovo sponsor regionale

Il Manchester City ha annunciato una partnership con PAK Lighting, ulteriore mossa strategica per rinforzare l’impronta del club in Asia.
L’azienda, che fornisce l’illuminazione interna ed esterna per gli eventi sportivi, diventa il primo partner ufficiale del club in Cina: sarà presente nella visita precampionato dei citizens nel paese asiatico, comparirà sul sito ufficiale del club come partner regionale, e lavorerà a una serie di iniziative promozionali.

Il City può così beneficiare di una maggiore presenza nel mercato cinese, mentre PAK utilizzerà il brand Manchester City per commercializzare i propri prodotti.
Considerevole il portfolio dell’azienda cinese, che non per la prima volta si avvicina al mondo dello sport: dopo aver fornito l’illuminazione per le Olimpiadi di Pechino del 2008 e per i Giochi asiatici del 2010, aver avuto come brand ambassador Xiongni e essere stata sponsor della società di basket Beikong Fly Dragons, è la volta del calcio.

“Il City è un brand riconosciuto e rispettato in tutto il mondo – ha detto il vice presidente di PAK Songhui Chen -. La strategia globale di marketing di PAK, che mira ad espandersi, richiede partner influenti e rispettati, e il Manchester City è senza dubbio il club di calcio ideale con cui poter raggiungere questo obiettivo”.

L’accordo arriva poche settimane dopo la partnership con World Soccer China, un organizzatore di eventi, con cui si sosterrà l’educazione e la preparazione dei tecnici e tramite cui promuovere il gioco del calcio nel paese.

Damian Willoughby, responsabile delle sponsorizzazioni del club inglese, ha aggiunto: “Siamo lieti di lavorare con PAK Lighting: si sono impegnati molto in attivazioni di alta qualità e rappresentano una fantastica aggiunta al nostro crescente numero di partner cinesi”.

Veronica Casarin
Visualizza il profilo di Veronica Casarin su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento