Sponsorizzazione record per il West Bromwich Albion con il brand cinese K8

Dopo l’accordo con la società di scommesse asiatico TLC Bet per la stagione 2015/2016, il club della Premier League West Bromwich Albion ha firmato un contratto di sponsorizzazione biennale con la società di casinò online K8 Group. Sponsorizzazione record tra il club inglese e la compagnia cinese: K8 sarà presente sulle casacche e sui kit dei Baggies per una cifra che sembra superare i 5 milioni di sterline.

Partnership vantaggiosa per entrambe le parti.
Il West Brom continua la sua espansione nel mercato asiatico, come confermato dal direttore vendite e marketing Adrian Wright: “Siamo lieti di accogliere K8 Group nel nostro consolidato programma di partnership. Ancora una volta abbiamo scelto di lavorare a fianco di un marchio che si allineerà con la volontà di un riconoscimento globale del nostro brand. Fin dai colloqui era chiaro che l’approccio promozionale congiunto in Asia darà immenso valore al club e ci permetterà di accrescere la nostra fanbase in parti emergenti del mondo”.

Volontà di affermarsi nel panorama europeo per il gruppo cinese: “Avevamo da tempo un forte interesse nel lavorare con un club della Premier League – ha detto il COO di K8 Group Vincent Huang -, e finalmente siamo qui con uno dei club più rispettati del campionato inglese. Questa partnership è una vera e propria collaborazione per entrambe le parti: stiamo lavorando ad un piano di marketing congiunto che si concentrerà sulla conoscenza dell’UK.K8.com nel Regno Unito, garantendo al contempo anche lo sviluppo del marchio West Bromwich Albion in Asia”.

K8 potrà usufruire di questa sponsorizzazione per sostenere il lancio del suo brand europeo e lavorerà con il club per creare e distribuire contenuti video. Nuova opportunità strategica per il WBA, che ha l’obiettivo di aumentare il seguito di tifosi in mercati esteri.

Veronica Casarin
Visualizza il profilo di Veronica Casarin su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento