Cercred sarà jersey sponsor del Botafogo fino a fine stagione

Il club brasiliano del Botafogo e Cercred, società finanziaria specializzata in sinistri e recupero crediti, stringono una partnership per la sponsorizzazione di maglia fino alla fine della stagione 2016.
Si tratta di fatto di un estensione di un accordo nato inizialmente come temporaneo, che prevedeva la presenza spot di Cercred sulla maglia per due sole partite, quella di domenica scorsa persa 3-0 in casa del Santos e quella per il prossimo turno contro il Victoria.
A differenza di quanto previsto dall'accordo iniziale, che riserva a Cercred lo spazio frontale, il logo della società finanziaria apparirà sul retro delle maglie da gioco della squadra ora ventesima nel Brasilerao, accompagnando di fatto la sponsorizzazione di Ramada, catena alberghiera che occupa attraverso il proprio marchio il numero alle spalle dei calciatori.

Il direttivo di marketing del Botafogo aveva accettato la sponsorizzazione una tantum di Cercred, seguendo la linea che aveva portato marchi come Papalex, Axa Assicurazioni e Casa & Video ad essere partner temporaneo del club.
Vista la volontà della compagnia finanziaria e di credito di accompagnare la squadra sul campo fino a fine anno, le negoziazioni sono proseguite fino a quando è stato siglato un contratto fisso, con il compromesso di riservare a Cercred uno spazio meno nobile dell'inserimento frontale concordato per le due partite previste dall'accordo temporaneo.

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento