Commerzbank & German Football Association: partnership estesa fino al 2018

Con gli Europei di Francia ormai alle porte e con la nazionale di calcio tedesca chiamata a dimostrare sul campo di meritare la nomea di favorita assoluta per la conquista della competizione, arrivano importanti novità dalla storica partnership che vede protagoniste la Federazione calcistica tedesca (Deutscher Fußball-Bund – DFB) e Commerzbank.

Attiva dal 2008, la collaborazione fra DFB e la banca con sede a Francoforte ora può proseguire fino al 2018 grazie ad un accordo che allarga le aree di supporto e di intervento di Commerzbank al sistema calcio tedesco.

In qualità di premium partner, Commerzbank estende i propri confini che la vedevano impegnata nello sviluppo dei progetti collegati esclusivamente alla Nazionale di calcio maschile, sponsorizzando d'ora in avanti anche la selezione femminile e attivando politiche condivise con la DFB volte a supportare il calcio in Germania a tutti i livelli, dalle scuole calcio ai club locali, dai tornei di strada fino al coinvolgimento degli istituti scolastici per sviluppare le capacità dei talenti più giovani.

Attraverso la collaborazione con la DFB, Commerzbank esprime chiaramente la sua volontà di promuovere quello che in Germania è lo sport più popolare e con il quale condivide i valori di lealtà, rispetto, performance e spirito di squadra, affiancando Mercedes-Benz e Adidas tra i partner strategicamente più importanti e attivi per la Federazione.

“Sono estremamente soddisfatto che prosegua questa partnership di successo.” - commenta entusiasta Martin Zielke, a.d. di Commerzbank - “Si tratta di una delle sponsorizzazioni più importanti e attraenti di tutta la Germania, dove il calcio esprime una forte influenza e un potere integrativo ed emozionale assoluto.”

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento