Credit Agricole Cariparma Test Match 2016, accordi triennali con i Comuni di Firenze e Padova


La Federazione Italiana Rugby conferma di aver definito un accordo triennale con il Comune di Firenze ed il Comune di Padova per l’organizzazione, allo Stadio “Franchi” ed allo Stadio “Euganeo”, dei Crédit Agricole Cariparma Test Match in programma nei mesi di novembre del triennio 2016/2018.

A Firenze gli Azzurri scenderanno in campo il prossimo 19 novembre contro il Sudafrica per poi ricevere l’Argentina nel 2017 e, nel 2018, ospitare un test match contro una Nazionale “Tier 2” che verrà successivamente annunciata; a Padova, nelle prossime stagioni, l’Italrugby affronterà invece Tonga il 26 novembre 2016, il Sudafrica nel 2017 e l’Australia nel 2018.

“La volontà di raggiungere accordi a lungo termine – ha dichiarato il Presidente federale, Alfredo Gavazzi – ben si inserisce in un percorso di programmazione volto a stabilizzare le sedi degli incontri autunnali della Squadra Nazionale, con l’intento di consolidare gli standard organizzativi già raggiunti da FIR con gli incontri dell’RBS 6 Nazioni allo Stadio Olimpico di Roma”.

“Firenze e Padova – ha aggiunto Gavazzi – hanno sempre risposto con grande entusiasmo agli appuntamenti della nostra Nazionale e sono sicuro che, negli anni a venire, il pubblico del Franchi e dell’Euganeo continuerà a sostenere con calore gli Azzurri”.

“Non ho dubbi che il ritorno dei Crédit Agricole Cariparma Test Match e degli Azzurri a Firenze e Padova potrà rappresentare – ha concluso il Presidente federale – un importante valore aggiunto e contribuire a rafforzare ulteriormente lo sviluppo del nostro sport sul territorio”.

I biglietti per Italia v Sudafrica del 19 novembre ed Italia v Tonga del 26 novembre saranno in vendita dalle ore 12.00 di venerdì 3 giugno attraverso il ticketing partner ufficiale di FIR, TicketOne, tramite i canali abituali

Nessun commento