Header Ads

Il canale ufficiale della Juventus sarà gestito direttamente dal club bianconero

J|tv, il canale televisivo ufficiale della Juventus, realizzato in partnership con Raicom, azienda del Gruppo Rai – Radiotelevisione Italiana e distribuito sulla piattaforma Sky (canale 212), vivrà una stagione ricca di cambiamenti e progressi.

A partire dal 1° giugno, infatti, il canale è prodotto dal club, che si avvale dell’expertise di 3zero2, da alcuni anni fornitore di Juventus e leader di mercato nella produzione, distribuzione e promozione di canali televisivi.

I primi segnali di cambiamento sono già visibili dai telespettatori.

Un nuovo scenario: il nuovo “teatro” di J|tv sarà lo Juventus Stadium, che ospita da alcuni giorni uno degli studi televisivi del canale e che rappresenta ormai la porta d’ingresso principale nel mondo del club. Ovviamente saranno mantenuti i collegamenti con il Media Center di Vinovo, sede della Prima Squadra e del Settore Giovanile, in attesa dell’apertura della nuova area dedicata ai media presso la Continassa.

Una nuova definizione: da qualche giorno i contenuti live e le nuove produzioni di J|tv saranno in HD, un’esigenza ormai imprescindibile per i contenuti televisivi.

Un nuovo direttore: il nuovo responsabile di J|tv sarà Claudio Zuliani, volto molto noto ai tifosi juventini, che hanno potuto negli anni passati seguire le sue celebri telecronache a forti tinte bianconere. Zuliani, 49 anni, giornalista, conduttore e opinionista, ha iniziato la sua lunga carriera nel 1990, collaborando con molte realtà radiofoniche e televisive come 7gold e Mediaset Premium.

Zuliani coordinerà una redazione composta da Antonio Romano, Paolo Rossi, Enrico Vincenti e Enrico Zambruno e lavorerà nel corso di queste settimane alla definizione del nuovo palinsesto in stretto coordinamento con Federico Palomba, Head of Marketing and Digital e con Claudio Albanese, Head of Communication and External Relations. 

Fonte Juventus FC








Nessun commento