Pirelli, Opel e Red Bull al fianco della giovane stella del Rally Tamara Molinaro

Il progetto Tamara Molinaro è estremamente stimolante e ci si augura diventi un vero successo! La giovane pilota italiana Tamara Molinaro entrerà passo dopo passo nel mondo del rally, con il supporto di partner come Pirelli, Opel e Red Bull e sotto la guida dell’affermato team di rally austriaco BRR. La scattante diciottenne è nel mondo dei motori da quando ha 10 anni, e fa parte del team Red Bull già da due anni. È considerata un’atleta di straordinario talento nel rally. Tamara ha affermato: “Non vedo l’ora di cogliere le mie prime opportunità di guidare. È un traguardo straordinario per me, e per questo voglio mettercela tutta e dare il massimo.”

Tamara ha già condotto numerose prove su strada con Raimund Baumschlager e ha impressionato la leggenda del rally austriaco grazie alla sua precisione, al suo coraggio e a una rapidissima curva di apprendimento. Grazie alle sue performance promettenti e ai buoni rapporti del team con Dietmar Metrich, che è stato ingegnere alla BRR per molti anni e ora ricopre il ruolo di technical manager alla sezione motorsport di Opel, il produttore di auto tedesco ha instaurato una partnership per supportare la carriera rallistica della Molinaro. La diciottenne ha affermato: “Ho fatto la mia prima prova su strada in una Opel Adam R2 due settimane fa e mi è sembrata ottima sin dalla partenza.”

Raimund Baumschlager e tutti i partner hanno disegnato un piano di due anni che prevede un 2016 intenso e destinato all’apprendimento, con un focus chiaro sui varie prove su strada. I fan del rally potranno presto osservare Tamara Molinaro alla guida, con la sua esperta copilota Ilka Minor. L’italiana si troverà in Austria per il Rally di Schneebergland (25-26 giugno) e il Rally di Weiz (22-23 luglio), e nella nazione tedesca per il Rally di Germania (parte del WRC, dal 18 al 21 luglio) e il Rally di Wartburg (5-7 agosto), dove otterrà l’esperienza necessaria, facendo da apripista. Le prime corse della Molinaro sono previste per l’autunno del 2016, o, al più tardi, per il 2017.


Nessun commento